Sta per tornare lo spettacolo più luminoso della regione Campania e non solo! Ecco come saranno le nuove Luci d’Artista di Salerno.
L’evento del Comune di Salerno, che da decenni si tiene tra le strade della cittadina campana, è pronto a tornare per la sua XVIII edizione. Non si tratta solo di luci di Natale, ma di un vero e proprio show di colori luci e magia. Scopriamo quando si accenderanno le installazioni luminose e quale sarà il tema del 2023-2024.
La manifestazione che da ben 18 anni rende Salerno un teatro a cielo aperto fatto di arte, atmosfere oniriche, led, lampadine intermittenti, personaggi usciti dai libri delle fiabe, sorrisi, scatti fotografici e puro divertimento sta per rianimare la città grazie all’attesissimo appuntamento delle Luci d’Artista.
Le Luci d’Artista hanno preso forma giorno dopo giorno, a partire dagli ultimi giorni di ottobre, quando è cominciata la messa in posa di tutte le installazioni lungo le strade della cittadina campana che si affaccia sul mare, e che da ben 18 anni ospita una delle manifestazioni più magiche e suggestive del periodo legato alle feste natalizie in Italia.
Si tratta di un evento curato dal comune di Salerno, che si occupa di commissionare agli artisti, che lavorano con le installazioni luminose, progetti di diversi ogni anno. Le Luci d’artista 2023-2024 dunque sono uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, perché non si tratta soltanto di luci e decorazioni a tema natalizio ma di vere e proprie opere d’arte in luce, che irradiano e animano la piazze, i vicoli, il centro, la zona orientale, il centro storico della città.
Richiamo ogni anno visitatori da tutto il mondo, desiderosi di ammirare le opere della villa comunale, di Piazza della Liberta, Piazza Sant’Agostino, del corso Vittorio Emanuele, della storica via Roma, di Piazza Amendola e così via. Quest’anno le Luci d’Artista si accenderanno venerdì 24 novembre, e da quel momento in poi resteranno accese ogni giorno dalle ore 17 in poi.
La manifestazione Luci d’Artista durerà due mesi e si concluderà alla fine di gennaio 2024, così, mentre i cittadini di Salerno fanno il countdown ed aspettano la data del 24 novembre, la città è già pronta a splendere. La messa in posa è stata completata con il trenino, situato nella zona orientale, e il dono in formato gigante, composto da una porta che si può attraversare, situato in Piazza della Libertà. Insomma, ora non si attende che il taglio del nastro della diciottesima edizione di Luci d’Artista 2023-2024 per immergersi nell’atmosfera da sogno, fatta di arte, incanto e bagliori.
I proprietari del Castello delle Cerimonie fatto scudo e non accettano la sentenza emessa nel…
Minacciato e anche aggredito all'interno della sala d'attesa, all'improvviso una persona perde le staffe e…
Dopo Pino Daniele Salvatore, anche Carmine lascia un vuoto incolmabile. Una famiglia unita dall’amore e…
Il 25 novembre 2020 ci lasciava Diego Armando Maradona, il più grande di tutti per…
Da una semplice routine è diventata l'operazione della giornata con gli agenti che sono rimasti…
I partenopei si riprendono la vetta andando a vincere contro i giallorossi al termine di…