Per non farti rubare l’iPhone, puoi usare un ottimo trucchetto, attivando l’antifurto. Ecco gli step da mettere in pratica.
Usare dispositivi tecnologici è diventato sempre più all’ordine del giorno. I nostri telefoni, pc, tablet, o qualsiasi strumento sia in grado di connettersi a Internet, è ormai diventato parte integrante della nostra quotidianità.
Tanto da custodire pezzi importanti delle nostre vite: siamo soliti inviare foto, messaggi, fare i pagamenti, condividere anche dati sensibili, proprio tramite questi dispositivi. Se, da un lato, tutte queste operazioni ci facilitano la vita e ci agevolano in tantissime occasioni, dall’altro lato, la verità è che si rischia di compromettere la propria privacy. L’idea, infatti, che qualcuno possa entrare in possesso del nostro telefono, ci mette davvero i brividi.
Per di più, la possibilità che chiunque possa accedere alle nostre informazioni, file e dati sensibili, ci mette in uno stato di allerta da non sottovalutare. Per questo motivo, diventa di fondamentale importanza, trovare un modo per proteggere i nostri dispositivi da qualsiasi tipo di furto.Per quanto riguarda l’iPhone, ad oggi è possibile mettere in atto una strategia, che vede come chiave l’attivazione dell’antifurto. Proprio grazie a questa funzionalità, sarà impossibile per chiunque riuscire ad impadronirsene.
Antifurto dell’iPhone: ecco come attivarlo di modo che nessuno possa rubartelo
L’idea di poter attivare una funzione che protegga il nostro iPhone, ci rende decisamente più sereni.
La funzione antifurto, infatti, impedisce che qualcuno possa appropriarsi del nostro telefono. È necessario, chiaramente, attivarlo preventivamente, in modo da poter stare sereni. Un dettaglio irrilevante dal mutare del nostro iPhone è che quando abbiamo la funzione blocco attiva, il centro di controllo rimane comunque accessibile da tutti.
Chiunque vi abbia accesso potrebbe, dunque, attivare la funzione aereo, in modo che tu non possa più geolocalizzare il tuo telefono. Per evitare tutto questo, puoi andare nelle tue impostazioni e, selezionando la dicitura “Face ID e codici”, puoi disattivare l’impostazione con la dicitura “Centro di controllo”.
Grazie a questa funzionalità, il centro di controllo del tuo iPhone non sarà più accessibile, una volta che il tuo telefono sarà bloccato. È un’operazione di importanza fondamentale, in quanto, in questo modo, chiunque si provi ad appropriare del tuo telefono, non potrà metterlo in modalità aereo. Sarà per te possibile, facendo così, localizzare il tuo telefono, anche quando te lo hanno portato via. Dunque, tieni a mente questo trucco.