In Campania è possibile partecipare ad un evento unico in uno dei posti più suggestivi: tutte le informazioni su come prenotarsi.
La Campania è una delle regioni italiane che riesce a donare diversi scorci naturali a dir poco sensazionali. Questi spesso fanno da cornice a molteplici eventi che si realizzano durante l’anno, proprio come in questo caso: si tratta di un’occasione imperdibile, perché è possibile visitare uno dei luoghi più suggestivi in assoluto.
Ci sono diverse zone della Campania che vale la pena visitare, e una di queste sarà protagonista di un evento in programma il prossimo 26 novembre 2023. La grande attesa per la Festa d’Autunno che si terrà all’isola di Nisida è già partita da qualche settimana, e vedrà il grande finale domenica 26 novembre, grazie ad una passeggiata utile a conoscere tutta l’isola, la sua storia e i suoi manufatti artistici.
Quanto avverrà a Nisida è davvero una grande occasione per conoscere determinati luoghi storici, culturali e letterari che l’hanno resa celebre, anche perché di norma risulta essere chiusa al pubblico. Ma come prenotarsi per questo evento unico? Andiamo a vedere tutte le informazioni utili.
Come prenotarsi alla Festa d’Autunno dell’Isola di Nisida
Partecipare alla Festa d’Autunno nell’Isola di Nisida rappresenta un’occasione unica per conoscere uno dei posti più suggestivi della Regione Campania. La passeggiata condurrà alla scoperta del Sentiero dei poeti, lungo il quale saranno esposte diverse opere realizzate dai ragazzi del laboratorio NisidArte – Officine Creative della Fondazione Il meglio di te.
La visita avrà una durata di circa un’ora e potrà essere effettuata solamente in gruppo divisi in tre orari: alle ore 10:00, alle ore 11:00 e alle ore 12:00. L’ingresso a questo evento è gratuito, ma bisogna obbligatoriamente registrarsi e compilare i campi del modulo fornendo tutte le informazioni richieste dato che si tratta di una struttura di sicurezza. Per formalizzare la prenotazione è necessario seguire le modalità espresse solo sul sito ufficiale della Onlus Il meglio di te.
Queste sono tutte le informazioni per partecipare ad una visita dall’alto livello culturale e storico. Ricordiamo che Nisida appartiene all’arcipelago delle isole Flegree ed è accessibile solo in minima parte, dato che ospita l’Istituto Penitenziario Minorile (IPM). La sua storia, però, risale al periodo dei greci, che la chiamavano Nesis, ed in seguito è tornata e riemergere durante il Quattrocento.