Biscotti all’anice di Benedetta Rossi: ricetta pronta in 10 minuti di tempo. Minimo sforzo, massimo risultato: assolutamente da provare!
Preparare un delizioso dessert non è mai stato così facile. Basta seguire la ricetta della mitica food blogger Benedetta Rossi per preparare in soli 10 minuti di tempo dei biscotti all’anice semplicemente irresistibili. Si tratta di una specialità abruzzese perfetta da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto insieme ad un bicchierino di ammazzacaffè.
Inoltre, questi dolcetti sono anche leggerissimi e possono consumarli senza sensi di colpa perfino coloro che stanno facendo la dieta.
In più, essendo realizzati con l’ammoniaca per dolci, possono essere conservati fino a due mesi dalla loro preparazione, purché tenuti in un contenitore con chiusura ermetica, riposti lontani da forti di calore. Insomma, che cosa aspetti a provarli? Conquisteranno di sicuro tutti: i tuoi ospiti ne andranno matti!
Se vuoi preparare un dolce fatto in casa, ma non hai molto tempo a disposizione da trascorrere in cucina, devi assolutamente provare i biscotti all’anice di Benedetta Rossi. Sono una vera bontà, soprattutto se inzuppati nel latte, nel tè, nel caffè oppure in un bicchierino di amaro o di vino liquoroso. Ora, però, basta perdere tempo e scopriamo la ricetta.
Ingredienti:
Il consiglio extra: se vuoi puoi sostituire l’olio di semi nell’impasto con dell’olio extravergine d’oliva molto delicato. Per renderli invece più croccanti, fai cuocere i biscotti in forno per altri 10 minuti (5 minuti per lato). Così diventeranno tipo cantucci.
A Castellammare di Stabia, nel cuore della Costiera sorrentina, un episodio legato alla funivia del…
Napoli sorprende per qualcosa che molti cittadini attendevano da tempo: una riduzione della Tari, la…
Pasqua a Napoli, quest’anno, è stata molto più di una semplice festività. Boom del turismo…
Napoli accelera sulla Linea 7: partite le prove tra Soccavo e Monte Sant’Angelo, la svolta…
Non è certo il tipo di aggiornamento che Antonio Conte avrebbe voluto ricevere in questa…
I boss della Camorra utilizzavano la PlayStation per comunicare: il clamoroso retroscena scoperto dagli inquirenti…