Cattivo odore in cucina? Forse dipende dalla cappa sporca: fai così e tornerà come nuova

Se senti un cattivo odore in cucina, si potrebbe trattare della cappa sporca. Con questo metodo tornerà come appena comprata. 

La cucina è uno di quegli ambienti della nostra casa in cui trascorriamo tantissimo tempo. Anche perché, questo spazio ha subìto un forte mutamento nella sua natura, negli ultimi anni, divenendo un vero e proprio ambiente in cui una delle funzioni principali è la convivialità. 

cattivo odore in cucina: come ripulire la cappa sporca
cattivo odore in cucina: come ripulire la cappa sporca-napoli.cityrumors.it

In cucina mangiamo, prepariamo i nostri pasti, ma trascorriamo anche tanto tempo chiacchierando, magari stuzzicando qualcosa o gustando un buon caffè o una buona tazza di te. Insomma, insieme alla zona living, la cucina è l’ambiente facente parte della zona giorno, che sfruttiamo davvero di più. Soprattutto quando invitiamo ospiti a pranzo o a cena, è qui che ci rintaniamo per preparare tutto al meglio, con l’intenzione di portare a tavola dei pasti tali da lasciare tutti stupefatti. 

A volte, però, ci capita di sentire un odore sgradevole, che pervade tutta la cucina. A questo punto, ci chiediamo cosa sia che scateni la puzza e, spesso e volentieri, non riusciamo a darci una risposta. Molte volte potrebbe dipendere dalla cappa, eccessivamente sporca, che emana, per l’appunto, dei cattivi odori. Per pulirla al meglio e tornare a far profumare la propria cucina, possiamo utilizzare questo semplicissimo metodo. 

Il cattivo odore in cucina potrebbe dipendere dalla cappa: ecco come pulirla al meglio per farla tornare come nuova 

Appena sentiamo degli odori sgradevoli in casa, vogliamo immediatamente porre rimedio. In particolar modo, se si tratta della nostra cucina, allora questa urgenza sarà ancor più sentita.

cappa sporca in cucina: come ripulirla con questo trucco
cappa sporca in cucina: come ripulirla con questo trucco-napoli.cityrumors.it

Dato che la gran parte delle volte, l’odore sgradevole potrebbe dipendere dalla cappa, allora sarà necessario intervenire pulendola al meglio. L’elemento a cui andrà prestata particolare attenzione è il filtro della cappa, in quanto potrebbe essere proprio questo la causa scatenante della puzza. 

Per pulire il filtro in modo totalmente naturale, dovremmo avere a disposizione dell’acqua calda, dell’acqua distillata e dell’acido citrico. Una volta smontato, andremo a cospargere con un cucchiaio l’acido citrico, in modo che sia presente sulla gran parte della superficie del filtro. 

A questo punto, vi verseremo sopra l’acqua distillata e, in ultimo, l’acqua calda. Una volta attesi 30 minuti, lasceremo asciugare il filtro e lo monteremo nuovamente nella cappa. In questo modo, la cappa funzionerà come se fosse nuova e tutti gli odori sgradevoli scompariranno in un attimo.

Gestione cookie