Napoli cuore grande, ritorna l’iniziativa del Giocattolo Sospeso: come funziona e quanto donare

Per regalare un sorriso ai bambini che ne hanno più bisogno, ritorna a Napoli l’iniziativa del Giocattolo Sospeso. Ecco come donare.

L’albero di Natale, le grandi tavolate, i regali, i giochi di società: Natale vuol dire questo per tantissime persone. Ma ci sono tante altre, invece, che versano in difficili situazioni economiche e per cui Natale non è che un giorno come un altro per cercare di andare avanti. Fra questi, tantissimi bambini non scarteranno alcun regalo il 25 dicembre. 

Giocattolo Sospeso: l'iniziativa del Comune di Napoli
Con l’iniziativa Giocattolo Sospeso del Comune di Napoli si possono donare giochi e libri ai bambini più bisognosi – napoli.cityrumors.it

Per questo l’Assessorato alle Politiche giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli ha ideato l’iniziativa solidale del Giocattolo Sospeso. Con questa proposta, chiunque può regalare un sorriso, gioia e speranza ai bambini più sfortunati in vista delle festività natalizie, donando loro giocattoli e libri. Ecco come funziona e quanto donare.

Come funziona l’iniziativa del Giocattolo Sospeso del Comune di Napoli

Natale è il momento migliore per esprimere generosità e vicinanza verso coloro che ne hanno più bisogno. Un modo per farlo è partecipare all’iniziativa del Giocattolo Sospeso del Comune di Napoli. 

Giocattolo Sospeso: come funziona
Come funziona l’iniziativa del Giocattolo Sospeso del Comune di Napoli – napoli.cityrumors.it

Un’iniziativa solidale che permette di donare speranza e gioia ai tanti bambini della città che si trovano in stato di bisogno: anche loro potranno scartare il proprio regalo questo Natale. Chiunque voglia contribuire alla causa, potrà donare giocattoli di ogni tipo (dai primi mesi di vita in poi) o libri. Questi dovranno essere acquistati presso i negozi che aderiscono all’iniziativa. L’elenco di tutte le attività commerciali che partecipano si può rinvenire sul sito ufficiale del Comune di Napoli.

Alternativamente i giocattoli o i libri da donare si possono acquistare anche online usando la piattaforma www.unpaniereperte.it. Qui si potrà scegliere il dono dell’importo che si preferisce (tra 10 e 20 euro) e pagare online. I regali saranno poi consegnati ai bambini bisognosi da volontari travestiti da elfi in giro per la città, in perfetto stile natalizio. Questo è un gesto semplice di puro altruismo e generosità che scalderà il cuore dei più piccini durante le imminenti festività natalizie.

Sull’iniziativa si è espressa anche l’Assessora Chiara Marciani dicendo che Giocattolo Sospeso “è una tradizione che rinnova lo spirito solidaristico dei cittadini napoletani.” Stando alle parole dell’assessora, infatti, negli ultimi due anni le donazioni di giocattoli sono aumentate sempre di più e questo sottolinea quanto i napoletani siano sensibili e solidali con chi è meno fortunato. Chiunque voglia, dunque, per questo Natale può donare un giocattolo o un libro e fare felici così tanti bambini.

Gestione cookie