Come arredare il salotto sfruttando al massimo lo spazio: il trucco furbo degli interior designer da copiare subito

Vuoi arredare il tuo salotto sfruttando al massimo lo spazio al suo interno? Ecco il trucco furbo degli interior designer. 

Arredare il proprio salotto, come l’intera casa, non è mai un’impresa semplice. Bisogna tener conto di tantissimi fattori, tra cui: colore delle pareti, gusti personali e degli altri abitanti della casa, comodità e costo di ciò che andiamo ad acquistare e soprattutto spazio. Per quanto riguarda il salotto, può capitare che quest’ultimo appaia abbastanza piccolo rispetto a ciò che desideriamo, per questo dobbiamo imparare a sfruttare al meglio ogni suo minimo spazio.

arredare salotto
In che modo arredare perfettamente il salotto (Napoli.cityrumors.it)

Vediamo insieme in che modo ciò può accadere, utilizzando il trucco furbo degli interior designer. Sarà davvero meraviglioso e non mancherà nulla al suo interno. Pronti a scoprirlo?

Arreda in questo modo il tuo salotto: gli interior designer consigliano questo

Arredare un salotto, come abbiamo precedentemente accennato, è un’impresa abbastanza difficile. Se a tutto ciò aggiungiamo poi che quest’ultimo possa essere piccolo o magari unito alla cucina, creando un ambiente aperto, diventa ancora più difficile. Quando ci si ritrova in questa situazione, ossia uno spazio molto piccolo, bisogna imparare a sfruttare al meglio ogni singolo angolo in modo da arredarlo perfettamente.

L’errore che non bisogna fare però è cercare di riempirlo il più possibile, rendendolo solo un’accozzaglia di oggetti, piuttosto inutili. Dunque, vediamo insieme quali sono i trucchetti utilizzati, in questa situazione, dagli interior designer: sono spettacolari!

consigli interior designer salotto
I consigli degli interior designer per arredare il salotto (Napoli.cityrumors.it)

Tra i trucchetti utilizzati troviamo sicuramente:

  • Scelta del divano: quest’ultimo è l’elemento fondamentale da introdurre all’interno del salotto. Servirà per poter chiacchierare con i propri amici o parenti, per guardare la televisione e soprattutto trascorrere un delizioso pomeriggio nel completo relax. Il divano, essendo abbastanza grande, ha bisogno di essere collocato in un punto ‘morto’ ed ampio del salotto. Può essere ad L, se vi è lo spazio necessario per aggiungerlo, o semplicemente un divano scomponibile, in modo da posizionarlo dove desideriamo.
  • Tavolini bassi: nei salotti molto ampi, ed abbastanza datati, troviamo sicuramente la cosiddetta ‘tavola da pranzo’ dove solitamente si pranzava o cenava quando i componenti della famiglia erano numerosi. Ad oggi invece si opta per un tavolino molto piccolo, su cui poter appoggiare davvero pochissimi oggetti, tra cui cornici, telecomando per la TV e al massimo qualche tazza di caffè con l’apposito vassoietto.
  • Tappeto: se la stanza lo consente, possiamo anche posizionare sotto il tavolino un meraviglioso tappeto. In questo modo l’ambiente sembrerà molto più caldo e familiare.
Gestione cookie