Gita in Campania, questi sono i due luoghi magici da vedere almeno una volta: esperienza unica

Ci sono due luoghi caratteristici che non puoi non visitare nel corso di una gita fuori porta in Campania: ecco cosa vedere. 

Poter visitare nuovi luoghi e conoscere non solo le bellezze territoriali, ma anche nuove tradizioni, è una delle esperienze che maggiormente apprezziamo nella vita.

Luoghi da visitare in Campania
Luoghi da visitare in Campania-napoli.cityrumors.it

Spesso e volentieri, però, ci facciamo prendere così tanto dal desiderio di andare all’estero, che la gran parte delle volte conosciamo davvero poco le bellezze della nostra penisola. C’è da dire, infatti, che l’Italia è una delle mete in assoluto preferite in tutto il mondo. Si stima che ogni anno venga visitata da un numero davvero enorme di turisti, provenienti da tutto il mondo e intenzionati a conoscere le bellezze più caratteristiche del nostro Paese.

Una delle mete più gettonate è Roma, la capitale del fascino eterno, che richiama davvero ondate di turisti ogni anno. Le altre città che si trovano nella pole position delle mete più visitate, sono Venezia, Firenze, Torino, Milano e Napoli. In particolare, si stima che la Campania sia una delle regioni maggiormente scelte, quando si decide di venire in Italia per la prima volta.

Questo perché, come ben sappiamo, si tratta di una regione davvero particolare, in cui tra la costiera amalfitana, Capri e Ischia e l’intramontabile fascino di Napoli, la bellezza è all’ordine del giorno. Ci sono anche delle mete meno note che, però, sono ugualmente meravigliose da visitare per le bellezze sia naturali, che architettoniche.

Viaggio in Campania: due luoghi magici da visitare assolutamente

Che la Campania sia una regione assolutamente affascinante da visitare è noto, ma che vi siano anche dei luoghi meno conosciuti, ma altrettanto magici, è meno noto.

Due luoghi da visitare in Campania: quali sono
Due luoghi da visitare in Campania: quali sono-napoli.cityrumors.it

In particolare, questi due luoghi sono davvero meravigliosi e da visitare almeno una volta, se ci troviamo in Campania. Il primo è il borgo medievale di Sant’Agata dei Goti, una location dal fascino davvero magnetico e intrigante. Tratta, infatti, di un borgo sospeso nel tempo, una vera e propria terrazza di tufo circondata da un contesto naturale, davvero mozzafiato.

La seconda tappa da non perdere assolutamente è il parco del Grassano, ricco di tanto verde e bellezze naturali che saranno in grado di sorprenderci. Tra le acque limpidissime dei ruscelli, potremmo trovare anche anatre, oche e lontre. Per di più, c’è anche un’area picnic, adibita con gazebi e tutto ciò che occorre per fare anche la brace.

Gestione cookie