Una singolare letterina a Babbo Natale ha fatto commuovere davvero tutti: ecco cosa è successo a Salerno qual è il contenuto della lettera
Il periodo più magico dell’anno è davvero alle porte, vale a dire il Natale e il suo inconfondibile spirito natalizio. Sin dagli ultimi giorni di novembre si inizia ad essere già travolti dagli allestimenti, le luci, i classici buoni propositi e i desideri che ognuno di noi vorrebbero si avverassero. La corsa agli ultimi regali, la frenesia per le strade, i luoghi tradizionali così come le tipiche pietanze, sono delle caratteristiche che si tramandano anno dopo anno, generazione in generazione.
Un periodo che ci riconcilia con gli altri, una scia di giorni che ci lasciano folgorati da affetti inaspettati, sorprese, ma anche un velo di tristezza e malinconia.
Capita spesso infatti, di sentire la mancanza di quelle persone che non ci sono più, in particolare in questo periodo dell’anno. E poi le classiche letterina verso Babbo Natale, richiedenti regali e giocattoli. Eppure, a Salerno, una letterina indirizzata verso Santa Claus ha fatto commuovere davvero tutti.
Letterina a Babbo Natale: le parole che hanno fatto commuovere tutti
In ogni luogo d’Italia non c’è una via o un negozio che non sia addobbato a festa in attesa dell’arrivo del Natale. E ci sono dei luoghi che attirano migliaia di visitatori ogni anno, per godere delle fantastiche luminarie, vere e proprie luci d’artista, che illuminano borghi e città. Tra queste figura sicuramente la città di Salerno che ormai come da tradizione, ogni anno con le sue luci che fanno risplendere la città, illuminano tutte le strade.
Fino al 21 gennaio 2024, le luci d’Artista splenderanno infatti nella città salernitana, che grazie alla collaborazione di tanti artisti internazionali, dalle ore 17.00 di questo periodo splenderanno per le vie. Una iniziativa che attira numerosissimi turisti, ma ecco che nella casetta di Babbo Natale, è stata recapitata una lettera di un bambino, che ha lasciato di sasso sia i promotori, di MeraviglioSa, che tutti gli addetti ai lavori, e non solo.
Cosa c’era scritto nella letterina?
I bambini sono bambini, e generalmente le richieste che arrivano a Babbo Natale sono perlopiù giocattoli, videogames, desideri di diventare grandi calciatori e via discorrendo. Ma un bambino ha depositato tramite la missiva, una richiesta davvero struggente. “Caro Babbo natale”, si legge nell’incipit standard, “fa che mio zio guarisca e che esca dal coma”. Ed è così che la piazza Sant’Agostino di Salerno, e non solo, hanno versato tante lacrime per una richiesta tanto genuina quanto insperata.
Poche righe, dirette e piene di speranza, che sottolinea la bontà e affetto incondizionato dei bambini, e che ancora una volta fa comprendere di come siano luce, è il caso di dirlo, di vita e appiglio per ogni insperato miracolo. Con la speranza che il buon Babbo Natale, regali a lui e tutti i suoi cari, e allo zio in particolare, un vero miracolo natalizio.