State cercando lavoro in Campania e avete la licenza media? Bene, allora questo articolo fa proprio al caso vostro.
Se siete alla ricerca di un impiego e avete difficoltà, dal momento che il vostro titolo di studio è la licenza media, non potete lasciarvi sfuggire questa interessante occasione.
Molto spesso, chi è in cerca di occupazione vive il disagio di avere un titolo di studio basso e si scoraggia nel concorrere con persone diplomate o laureate.
Inoltre in questi casi, l’aspetto sfavorevole riguarda anche la paga che di solito è direttamente proporzionale al titolo di studio, penalizzando ad esempio chi ha un titolo di studio inferiore al diploma.
Ora invece, per tutti quelli che hanno la licenza media in Campania c’ è un’opportunità molto interessante e da non perdere. Scopriamo insieme le ultime novità in fatto di assunzioni.
Due nuovi concorsi per operatori ecologici e autisti in Campania
Avete capito bene, in Campania si prevedono nuove assunzioni di operatori ecologici e autisti con licenza media. Ma adesso, cerchiamo di capire bene le modalità di svolgimento del concorso.
Prima di tutto, ricordiamo che l’azienda che ha indetto i concorsi è la PrimaVera s.r.l. che si occupa della gestione dei rifiuti, della pulizia delle strade, della raccolta differenziata e del ritiro dei rifiuti ingombranti nel comune di Torre Annunziata.
I bandi di concorso prevedono la selezione di 5 figure per la posizione di operatore ecologico e 3 figure per la posizione di autista, con la possibilità di un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per la partecipazione sono richiesti alcuni requisiti specifici: in riferimento al bando per operatori ecologici, è necessario possedere la licenza media, la patente di categoria B o superiore ed essere disponibili sia al servizio di reperibilità di turno e di pronto intervento che all’orario di lavoro notturno e festivo.
Per quanto riguarda il concorso per autisti, i candidati devono avere conseguito la licenza media, la patente di categoria C o superiore e devono dichiarare disponibilità all’orario di lavoro notturno e festivo e alla reperibilità di turno e di pronto intervento.
In base al numero delle domande pervenute, per ciascuno dei due concorsi può essere indetta una prova preselettiva. In ogni caso, la selezione dei candidati prevede sia la valutazione dei titoli che il superamento di una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.
La prova scritta può consistere in un tema, un elaborato di carattere tecnico-pratico o una serie di domande a risposa aperta, per verificare il possesso delle competenze specifiche.
La prova orale è rappresentata da un colloquio, in relazione agli argomenti della prova scritta.
Le domande di partecipazione ad entrambi i concorsi devono essere inviate attraverso il portale unico del reclutamento inPA, entro il 30 dicembre 2023.