Ti è mai capitato di assaggiare gli spaghetti alla Gennaro? Si tratta di un piatto tipico della tradizione napoletana pronto in 15 minuti.
La tradizione napoletana, dal punto di vista culinario, è una delle più antiche e soprattutto più buone dell’intera penisola. Ogni anno migliaia di turisti invadono le strade di Napoli per poterla visitare, camminando per i suoi vicoletti stretti e caratteristici, ma soprattutto per potersi sedere in un localino, mangiando prelibatezze campane a pochissimo prezzo.
Quest’oggi desideriamo farvi conoscere un piatto ‘povero’, ma gustosissimo: gli spaghetti alla Gennaro. Un piatto tipico della tradizione napoletana che si prepara in soli 15 minuti. Vediamo quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
A Napoli tantissime ricette, antiche e non, sono considerate un ‘salva-pranzo/salva-cena’. Molto spesso vengono ideate e create con ciò che avanza in cibo (in questo periodo post feste, è davvero tanto!), altre volte invece unendo ingredienti davvero ‘poveri’, ma dal sapore unico (ad esempio pasta, patate e provola o fagioli e cozze), altre volte ancora puntando sulla minima durata della cottura, per essere più veloci.
A tal proposito, unendo tutte queste caratteristiche, possiamo dar vita ad un piatto incredibile della tradizione partenopea: gli spaghetti alla Gennaro.
Ingredienti:
Preparazione:
Preparare questa ricetta sarà semplicissimo e potrebbe essere un ottimo salva pranzo quando siete in ritardo.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…