Ti è mai capitato di assaggiare gli spaghetti alla Gennaro? Si tratta di un piatto tipico della tradizione napoletana pronto in 15 minuti.
La tradizione napoletana, dal punto di vista culinario, è una delle più antiche e soprattutto più buone dell’intera penisola. Ogni anno migliaia di turisti invadono le strade di Napoli per poterla visitare, camminando per i suoi vicoletti stretti e caratteristici, ma soprattutto per potersi sedere in un localino, mangiando prelibatezze campane a pochissimo prezzo.
Quest’oggi desideriamo farvi conoscere un piatto ‘povero’, ma gustosissimo: gli spaghetti alla Gennaro. Un piatto tipico della tradizione napoletana che si prepara in soli 15 minuti. Vediamo quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
A Napoli tantissime ricette, antiche e non, sono considerate un ‘salva-pranzo/salva-cena’. Molto spesso vengono ideate e create con ciò che avanza in cibo (in questo periodo post feste, è davvero tanto!), altre volte invece unendo ingredienti davvero ‘poveri’, ma dal sapore unico (ad esempio pasta, patate e provola o fagioli e cozze), altre volte ancora puntando sulla minima durata della cottura, per essere più veloci.
A tal proposito, unendo tutte queste caratteristiche, possiamo dar vita ad un piatto incredibile della tradizione partenopea: gli spaghetti alla Gennaro.
Ingredienti:
Preparazione:
Preparare questa ricetta sarà semplicissimo e potrebbe essere un ottimo salva pranzo quando siete in ritardo.
Il calciomercato estivo si avvicina e il Napoli è già al lavoro per rinforzare la…
Rita De Crescenzo, nota influencer napoletana con un passato controverso e una forte presenza sui…
Meteo a Napoli, nel week end sarà primo scampolo di primavera ma durerà poco: arriverà…
Nella serata del 2 aprile 2025, ad Afragola, un uomo è stato arrestato con l'accusa…
In un tragico incidente stradale avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, ha perso la…
Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…