La notte non riuscite a dormire? Se evitate questi cibi risolverete il problema

Se non riuscite a dormire la notte potrebbe dipendere da questi cibi: evitateli e scoprirete il miglioramento del sonno.

Tutti noi, che sia a causa di motivi personali o lavorativi, abbiamo tantissimi pensieri che non riusciamo a distogliere dalla nostra mente. Si tratta di un processo inevitabile, e talvolta quanto più non vogliamo pensare a qualcosa, più lo faremo, più tutto intorno a noi ci porterà il pensiero a quel determinato aspetto. E ovviamente questo continuo pensare può portare a degli effetti collaterali.

dormire bene cosa mangiare
Insonnia: ecco cosa non devi mangiare – napoli.cityrumors.it

C’è di fatti chi sviluppa mal di testa, mal di stomaco e mal di pancia, somatizzando tutte le proprie emozioni, e chi non riesce a dormire la notte. L’insonnia è molto diffusa per una serie di aspetti, ma c’è n’è uno in particolare che molti ignorano o se non altro sottovalutano. Riguarda l’alimentazione: lo sai che se eviti questi cibi in particolare, la notte riuscirai a dormire meglio? Ecco di quali si tratta.

Insonnia: non mangiare questi cibi

Chiunque può soffrire di insonnia. Sono molteplici i motivi che possono portare tutti noi a dormire male la notte. I nostri arrovellamenti mentali, che durante la notte, quando siamo a letto, sembrano amplificarsi. Il costante bombardamento delle luci delle televisioni, dei pc e degli smartphone, che ci tengono svegli per lungo tempo. Letti non propriamente comodi e angosce che ci prendono d’improvviso.

cibi evitare per insonnia
Evita di mangiare questo per non soffrire d’insonnia – napoli.cityrumors.it

Questi sono tra i più diffusi motivi dell’insonnia, ma anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale ed estremamente importante. Le abitudini alimentari sono estremamente importanti, e spesso ignoriamo che possono influenzare il nostro sonno. Ci può capitare di frequente che se si mangi in maniera abbastanza pesante di sera, sarà più difficile addormentarsi. Ma quali cibi sono sconsigliati prima di coricarsi, e cosa andrebbe mangiato invece, per favorire il nostro sonno?

Cosa andrebbe evitato?

Sicuramente tutti gli alimenti che contengono caffeina andrebbero evitati prima di coricarsi. Su tutti, caffè, ma anche cioccolato e cacao, che possono eccitarci prima di metterci a letto. Così come alimenti speziati, il sale, il curry, il pepe, sono spezie che se possibile, andrebbero evitate o se non altro limitate la sera. Il consiglio invece è quello di consumare, ad esempio, legumi e verdura verde, ci aiutano a digerire meglio.

Così come qualche formaggio leggero, o il classico bicchiere di latte prima di andare a letto. Infatti, quest’ultimo, favorisce la digestione e riduce l’acidità di stomaco, favorendo di fatti un riposo più immediato e regolare. Se insomma, avete problemi ad addormentarvi a causa dei vostri molteplici pensieri, cercate di aiutarvi almeno con l’alimentazione, che sia corretta, per non stare tutta la notte con gli occhi spalancati.

Gestione cookie