Vetri della doccia sempre sporchi? Ecco come pulirli al meglio: il rimedio green che sta facendo innamorare davvero tutti.
Le faccende domestiche, soprattutto quelle quotidiane, sono di fondamentale importanza se desideriamo avere una casa sempre perfetta, ordinata e soprattutto profumata. Ogni giorno, poi, oltre alle ‘giornaliere’, che comprendono almeno il lavaggio di bagno e cucina, ci ritroviamo a dover lavare almeno un oggetto della casa che spesso trascuriamo per mancanza di tempo.
Quest’oggi vi faremo scoprire il metodo green per pulire al meglio i vetri della doccia. Finalmente quest’ultimi saranno meravigliosi e soprattutto ben puliti! Non ci saranno più aloni e macchie e riuscirete a specchiarvici all’interno. Vediamolo insieme di seguito.
Vetri della doccia sporchi? Ecco il rimedio perfetto per te
La doccia è uno degli ‘oggetti’ presenti nel bagno maggiormente utilizzati. In estate la frequenza con cui tendiamo a farne una è davvero enorme, d’inverno invece sembra piuttosto ridotta. Ma, che sia tutti i giorni o una sola volta a settimana, quest’ultima viene utilizzata spesso, ma raramente pulita come si deve. Non si tratta di svogliatezza o di mancanza di pulizia, ma di difficoltà nel lavare e pulire soprattutto i vetri di quest’ultima.
Infatti, a causa del calcare e dei diversi bagnoschiuma che utilizziamo ogni volta che ci laviamo, i vetri tendono a diventare sporchi ed opachi, mostrandosi a noi davvero orribili da vedere. Per fortuna, per eliminare lo sporco ostinato, le incrostazioni e soprattutto le macchie di calcare, è possibile utilizzare un rimedio green che prevede l’utilizzo solo di ingredienti naturali.
Il metodo green che vi mostreremo da due opportunità a chi desidera utilizzarlo: usare un prodotto o l’altro, in base ai propri gusti e alla possibilità che abbiamo in casa. I prodotti in questione, come sicuramente starete immaginando, sono l’aceto bianco ed il succo di limone. I due grandi alleati delle pulizie, sempre al nostro fianco.
Dunque per quanto riguarda l’aceto bianco dovremo:
- Mescolare, in parti uguali, all’interno di una ciotola un po’ di acqua ed aceto.
- Mettere ciò che abbiamo appena ottenuto all’interno di uno spruzzino e nebulizzarlo sulla superficie che contiene macchie di acqua o calcare, lasciandolo agire per 30 minuti.
- Infine sciacquare con acqua corrente ed asciugare con un panno in microfibra.
Per quanto riguarda invece il succo di limone, bisogna:
- Creare una miscela di acqua e limone in parti uguali.
- Spruzzarla sulla superficie di interesse, lasciandola agire per 5 minuti (l’acidità del limone) toglierà via le macchie di calcare).
- Infine asciugare con della carta di giornale: saranno lucidissimi!