Nehuén Perez, il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi spaventa il Napoli: le sue parole in conferenza stampa lasciano molti dubbi
Un Napoli assolutamente scatenato in questa sessione di calciomercato invernale che sta per volgere alla conclusione. Lo aveva ribadito il presidente Aurelio De Laurentiis che, dopo una serie di risultati negativi, la squadra sarebbe stata rinforzata. Fino a questo momento quattro gli acquisti ufficiali: Pasquale Mazzocchi (dalla Salernitana), Hamed Junior Traore (Bournemouth), Cyril Ngonge (Hellas Verona) e Leander Dendoncker. Ne manca ancora uno visto che si è parlato di cinque acquisti.
Ed a dire il vero il nome c’è e porta a quello di Nehuén Perez, roccioso difensore centrale dell’Udinese che sta ben impressionando da qualche anno in Serie A. Sul nazionale argentino, nelle ultime ore, si è soffermato il suo allenatore Gabriele Cioffi. Quest’ultimo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l’Atalanta. Le sue parole sul classe ’00, però, hanno spaventato non poco i tifosi del Napoli, ma fino ad un certo punto.
Cioffi su Perez: “Domani giocherà”, ma lunedì sarà a Napoli
Contro il team allenato da Gasperini, a guidare la difesa friulana, ci sarà Nehuén Perez. Lo ha confermato in conferenza stampa il suo allenatore, Gabriele Cioffi. Quest’ultimo, però, sa molto bene che quella contro gli orobici sarà l’ultima partita del calciatore visto che sia De Laurentiis che il patron Pozzo hanno trovato un accordo per il trasferimento del calciatore in Campania. Tanto è vero che la giornata di lunedì 29 gennaio sarà quella ufficiale per il suo approdo in azzurro.
Queste le parole di Cioffi in conferenza sul suo (quasi ex) calciatore: “Mi è bastato guardarlo negli occhi. E’ presente, cattivo, è stato uno dei trascinatori di questa settimana“. Si chiuderà sulla base di 16 milioni di euro più 2 di bonus. Mancano da sistemare solamente gli ultimi dettagli, ma oramai non ci sono più dubbi sul fatto che l’Albiceleste vestirà i colori azzurri. Dopo il match di domani il giocatore svuoterà l’armadietto, farà le valigie e partirà per Roma dove sosterrà le visite mediche per il nuovo club.
Successivamente appuntamento nella sede della Filmauro dove lo attenderà De Laurentiis per la firma sul contratto. Potrà essere contento il tecnico Walter Mazzarri che lo ha preferito rispetto ad un altro obiettivo come Arthur Theate. Anche quest’ultimo conosce molto bene la Serie A visto che ha militato nel Bologna (ora al Rennes), ma l’argentino ha impressionato più di tutti.