Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari è una delle notizie più calde di queste ultime ore, ma lo sapete chi lo sostituirà? Con la Mercedes correrà un pilota che ha guidato proprio la monoposto rossa fuoco.
Si tratta di una notizia ancora non ufficiale, ma che sta trovando dei riscontri molto interessanti. La sensazione è che il pilota sia davvero pronto a dire sì alla casa tedesca.
L’ufficialità che ha legato il britannico alla Testa Rossa dal 2025 è stata annunciata con un comunicato stampa sia da parte della Mercedes che dalla casa di Maranello. Questi ultimi su X hanno pubblicato un post con protagonista una foto del cavallino rampante e a commento: “La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà al team nel 2025, con un contratto pluriennale”.
Di fatto Lewis prenderà il posto di Carlos Sainz che ha già annunciato il suo massimo impegno per questa ultima stagione in rosso. Il pilota spagnolo ha specificato attraverso X: “Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari e io continueremo insieme fino alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come ho sempre fatto, darò tutto per la squadra e i tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie su quello che sarà il mio futuro quando sarà giunto il momento”.
Ecco chi sostituirà Lewis Hamilton alla Mercedes
Lewis Hamilton lascerà dunque la Mercedes che dopo l’annuncio ufficiale sta lavorando per sostituirlo con un pilota dalle simili ambizioni. Il nome che si fa nelle ultime ore ha dell’incredibile anche perché è proprio un ex Ferrari.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport il nome forte oggi è quello di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco si è ritirato nel 2022 dopo due stagioni non proprio eccezionali con l’Aston Martin, ma è una sicurezza già quattro volte campione del mondo.
Vettel di recente ha fatto sapere la sua voglia di tornare in pista con contatti, non confermati, con l’Audi pronta a debuttare in F1 nel 2025. Già nel 2020, quando la Ferrari non gli rinnovò il contratto, era arrivato l’accostamento tra il pilota e la Mercedes cosa che però non si concretizzò.
Non mancano le alternative visto che in scadenza di contratto ci sono tanti piloti importanti. Si passa proprio da Carlos Sainz che lascerà la Ferrari per arrivare a Fernando Alonso, Daniel Ricciardo, Esteban Ocon, Alexander Albon e Pierre Gasly.
Manca ancora un anno e ne sentiremo ancora delle belle, di certo la Mercedes non rimarrà ferma a guardare.