Non+dirmi+che+non+le+fai+quest%26%238217%3Banno%3A+le+frittelle+di+ricotta+a+Carnevale+non+devono+mancare+perch%C3%A9+sono+deliziose
napolicityrumorsit
/2024/02/07/non-dirmi-che-non-le-fai-questanno-le-frittelle-di-ricotta-a-carnevale-non-devono-mancare-perche-sono-deliziose/amp/
Lifestyle

Non dirmi che non le fai quest’anno: le frittelle di ricotta a Carnevale non devono mancare perché sono deliziose

Published by
Chiara Poiani

Preparati a gustarti delle ottime frittelle di ricotta per festeggiare il Carnevale con gusto e tradizione.

Il Carnevale è in arrivo e con sé porta una tradizione ricca di dolci deliziosi, tra cui anche le frittelle. Tra le protagoniste indiscusse di questo periodo colorato e allegro ci sono sicuramente le frittelle di ricotta, un tripudio di sapori dolci e goduriosi. Se stai cercando la ricetta perfetta per preparare le tue frittelle di ricotta per Carnevale, sei nel posto giusto. Questi morbidi dolcetti sono un must immancabile in questo periodo, quindi non puoi che provarle. Con la loro consistenza così soffice ed il gusto avvolgente della ricotta, queste frittelle sono un’autentica delizia, da condividere con chi ami.

Frittelle di carnevale di ricotta – Napoli.cityrumors.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare le frittelle di ricotta per un Carnevale perfetto. Con questo dolce farai un figurone con tutti.

Frittelle di ricotta per Carnevale: la ricetta veloce e deliziosa

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle frittelle di Carnevale con la ricotta. Bastano pochi ingredienti ed un procedimento piuttosto semplice, per prepararle in modo davvero impeccabile.

Frittelle alla ricotta – Napoli.cityrumors.it

Ingredienti:

  • 200 gr di ricotta
  • 1 uovo
  • 60 gr di zucchero semolato
  • 100 gr di farina 00
  • 16 gr di lievito per dolci
  • Scorza grattugiata di 1/2 limone
  • Scorza grattugiata di 1 arancia
  • 1 pizzico di cannella in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • Olio di semi di arachidi per friggere
  • Zucchero semolato per la finitura

Procedimento:

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa, in una ciotola, mescolare la ricotta con lo zucchero semolato, l’uovo ed il sale, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere poi la scorza grattugiata di limone e arancia, la cannella in polvere e mescolare bene.
  2. Aggiunta della farina e del lievito: quindi incorporare anche la farina setacciata ed il lievito per dolci, mescolando delicatamente fino ad ottenere una consistenza priva di grumi.
  3. Formazione e cottura delle frittelle: a questo punto, con le mani leggermente inumidite, formare delle palline di impasto e disporle su un piatto. Scaldare abbondante olio di semi di arachidi in una pentola, ad una temperatura di 170 gradi. Immergere le frittelle nell’olio caldo, poche alla volta, e farle dorare in modo uniforme.
  4. Tocco finale: una volta pronte, scolare le frittelle e posizionarle su carta assorbente, in modo da eliminare l’olio in eccesso. Quindi, per finire, passare le frittelle ancora calde nello zucchero semolato e servire.

Ecco pronte le tue deliziose frittelle di ricotta, da gustare in compagnia durante il Carnevale. Condividi momenti di dolcezza indimenticabili con queste morbide e profumate frittelle. Colora il tuo Carnevale con gusto e allegria, vedrai che farai un figurone.

Chiara Poiani

Recent Posts

Movida sicura dopo Crans-Montana, giro di vite di carabinieri e vigili del fuoco tra i locali notturni: cosa sta accadendo

Controlli nei locali notturni di Napoli e provincia per evitare tragedie. Carabinieri e vigili del…

15 minuti ago

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

4 ore ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

22 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

1 giorno ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

2 giorni ago