Scopri la ricetta della torta oreo golosissima e che sta spopolando sul web: basta un microonde ed il gioco è fatto.
Se ti piacciono molto i biscotti oreo, famosi biscotti al cacao con crema di vaniglia, questa torta fa decisamente al caso tuo. Se sei curioso di sapere come trasformare questi iconici biscotti in una torta deliziosa, semplice da preparare e per cui non ti servirà utilizzare il forno, sei nel posto giusto. Ti proponiamo una torta agli oreo che sta spopolando sul web per la sua semplicità di preparazione e bontà incredibile. La consistenza, inoltre, è davvero soffice e goduriosa, adatta a ogni momento di dolcezza di cui avrai bisogno.
Scopri la ricetta passo passo per preparare la torta agli oreo in modo impeccabile. Questa delizia è adatta a grandi e piccini e ti farà fare un vero figurone con tutti i tuoi ospiti. E quando dirai loro che l’hai preparata senza l’uso del forno, rimarranno senza parole.
Torta agli oreo fatta in casa: la ricetta che sta spopolando per la sua semplicità e bontà
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare una torta oreo deliziosa e facile da cucinare, basterà avere un microonde e dei biscotti oreo. A volte il gusto si cela nella semplicità.
Ingredienti:
- 28 biscotti oreo
- 1 cucchiaio di lievito
- 250 ml di latte
Per il topping:
- 150 ml di panna
- 150 gr di cioccolato fondente
Preparazione:
- Dividere i biscotti oreo e, in due ciotole diverse, riempire con i biscotti e con la farcitura di crema. Schiacciare i biscotti in modo da creare delle briciole. Aggiungere quindi il lievito e mescolare bene. Aggiungere anche il latte e mescolare. Nella crema appena creata, aggiungere anche la farcitura dei biscotti precedentemente separata da essi.
- In una teglia rotonda posizionare un foglio di carta forno della misura corretta e versare il composto appena preparato. Cuocere per 6 minuti in microonde a 750 watt.
- Rovesciare la torta appena preparata e versare il topping che si preferisce. In questo caso viene utilizzato un topping a base di panna e cioccolato. Per finire, sbriciolare sulla superficie un biscotto oreo per dare un po’ di croccantezza.