Come avranno trascorso San Valentino re Carlo e la regina Camilla? Il sovrano è stato definito l’uomo più romantico di Buckingham Palace.
Dopo la morte della regina Elisabetta II, avvenuta nel settembre 2021 dopo settant’anni di regno, suo figlio primogenito ha preso finalmente il suo posto. Dopo tanta attesa, il principe ereditario, Carlo del Galles è salito al trono ed è stato incoronato, lo scorso 6 maggio 2023, con il nome di re Carlo III del Regno Unito. Al suo fianco, la moglie Camilla è stata incoronata regina consorte.
Il regno della regina Elisabetta II è stato il più lungo della monarchia britannica e, dunque, Carlo è stato l’erede al trono più longevo. Inoltre, re Carlo III è anche il sovrano inglese più anziano al momento della sua ascesa al trono del Regno Unito. Secondo molti opinionisti, proprio per questo motivo il suo regno non durerà molto e potrebbe pensare di abdicare in favore del figlio primogenito William.
A maggior ragione, questa riflessione sull’abdicazione diventa sempre più presente nei pensieri della royal family in questo periodo. Dai primi giorni di febbraio, infatti, re Carlo III ha scoperto di avere un tumore e ha dovuto iniziato immediatamente a sottoporsi alle terapie mediche. I medici hanno consigliato al monarca di rimandare i suoi impegni ufficiali e pubblici perché potrebbe essere molto debilitato. Tuttavia, questo permetterà Carlo III di passare molto più tempo con la regina Camilla nella tenuta di campagna di Sandrigham.
Carlo III: il gesto d’amore per la sua regina
Durante il giorno dedicato all’amore e agli innamorati, anche il re del Regno Unito ha pensato di omaggiare la propria regina Consorte. Da alcune indiscrezioni, uno degli ex maggiordomi più importanti di Buckingham Palace, Grant Harrold, ha dichiarato che lo stesso Carlo III sia l’uomo più romantico dell’intero palazzo reale. Il re è proprio innamorato di sua moglie, tanto quanto il suo primogenito William. Ma di che cosa avrà regalato il re alla regina Camilla?
Tuttavia, diversamente da quello che molti pensano, il gesto d’amore di Carlo III alla regina, apprezzato da molti, non ha avuto a che fare né con regali e né con i classici biglietti di San Valentino, poiché il sovrano è molto tradizionale e “antiquato” a riguardo. Lo stesso maggiordomo ha rivelato che, mentre lavorava a palazzo, il monarca difficilmente avrebbe organizzato qualcosa per manifestare apertamente e platealmente il suo amore nei confronti della moglie Camilla nel giorni di San Valentino.
Invece, Carlo preferisce organizzare con Camilla un momento di “fuga” dalla loro quotidianità, ovvero trovarsi insieme per guardare un film oppure la televisione. Il genere che apprezzano maggiormente, sostiene l’ex maggiordomo, è molto probabilmente quello della commedia. Tuttavia, anche se non sappiamo come i monarchi del Regno Unito hanno trascorso il giorno di San Valentino, anche per via della malattia di Carlo, sappiamo con certezza che avranno trovato un momento di puro romanticismo per stare assieme.