Incidente sul lavoro, operaio ferito a Napoli

Operai cade da un’impalcatura durante il lavoro per il rifacimento della facciata dell’immobile: le condizioni

Si registra un altro incidente sul lavoro, stavolta fortunatamente la tragedia è stata scampata. Il malcapitato è rimasto ferito ma è fuori pericolo; sul posto è intervenuto immediatamente anche il personale dell’Asl Napoli 1 per tutti gli accertamenti del caso.

Ambulanza
Ennesimo incidente sul lavoro – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Nelle scorse ore i carabinieri della compagnia di Napoli centro sono intervenuti, allertati dal 112, in via Emanuele De Deo 55, nella zona di Montecalvario, per la segnalazione di un infortunio sul lavoro di un operaio alle prese con una brutta caduta.

Cade dall’impalcatura: dipendente riporta una frattura scomposta alla tibia

Da una prima sommaria ricostruzione pare che un operaio 52enne, mentre era impegnato per la ditta della quale è dipendente, nel rifacimento della facciata dell’immobile, sia caduto da un’impalcatura da un’altezza di circa 3 metri. La brutta caduta ha procurato problemi alla gamba dell’uomo.

Ambulanza
Operaio ferito dopo la caduta dall’impalcatura – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Il 52enne è stato trasferito nell’ospedale Cardarelli dove è ancora in osservazione ma non in pericolo di vita. L’operaio ha rimediato una frattura scomposta alla tibia sinistra. Oltre allo spavento quindi, è stata fortunatamente evitata la tragedia e l’operaio se la caverà con qualche giorno di convalescenza.

Nei giorni scorsi invece, nell’avellinese, un giovane 35enne ha perso la vita dopo un altro incidente sul lavoro: in quel caso il magazziniere aveva ha perso l’equilibrio finendo rovinosamente a terra e lì inutili sono stati i soccorsi, perché il malcapitato aveva purtroppo riportato ferite gravi al cranio.

Gestione cookie