Il tuo alito puzza in modo vergognoso di aglio? Nessun problema: basta bere un sorso di questo e la tua bocca sarà da baciare.
L‘aglio è un alimento molto apprezzato ed utilizzato in cucina. Serve per dare un sapore diverso ai piatti che prepariamo e soprattutto serve a renderli molto più gustosi: senza quest’ultimo potrebbero risultare insapori. C”è da dire che l’aglio, mangiato più volte a settimana, magari sia cotto che crudo, può aiutare tantissimo il nostro metabolismo ed il nostro organismo, grazie alle sue proprietà.
Ma come si può eliminare la puzza di aglio? E soprattutto come si può evitare che il proprio alito puzzi in modo vergognoso? Sicuramente basterà seguire un piccolo trucchetto della nonna ed il gioco sarà fatto: basta bere un sorso di questo composto e la bocca sarà da baciare.
Alito che puzza di aglio? Ecco come puoi rimediare in men che non si dica
L’aglio ha tantissime proprietà importanti per il nostro organismo e soprattutto per la nostra salute. Ecco perché i medici lo consigliano, anche se l’odore sembra essere poco piacevole ed il sapore ancora peggio, almeno 2 volte a settimana. Quando ci capita di mangiarlo, per sbaglio, all’interno di un piatto preparato con tanto amore o al ristorante, non possiamo fare a meno di masticarlo e mandarlo giù, facendo magari anche qualche espressione di disgusto.
Il problema, però, non sorge più tanto quando si mangia l’aglio, ma nelle ore successive. Quest’ultimo resta impregnato ed intrappolato all’interno della propria bocca, facendo sì che il proprio alito diventi davvero nauseabondo. Insomma, bisogna assolutamente trovare un rimedio a tutto ciò.
Sicuramente lavare i denti è una delle prime soluzioni, ma non sempre sembra essere quella totalmente efficace. Nonostante ciò l’alito non sembra ancora profumare a dovere. Quindi cosa bisogna fare? Attuare il rimedio della nonna potrebbe essere la soluzione perfetta. Dunque servirà avere con sé:
- acqua
- 1/2 bicchierino di aceto
- qualche goccia di olio essenziale alla menta
La prima cosa da fare è riempire un bicchiere con un po’ di acqua (circa metà bicchiere) ed aggiungere l’aceto e qualche goccia di olio essenziale alla menta (circa 3). Fatto ciò, dopo aver mescolato bene il tutto per unire gli ingredienti, possiamo fare dei risciacqui mescolando bene all’interno della bocca.
A questo punto, dopo aver gettato via il composto (non bisogna ingoiarlo), prepariamo un altro composto solo con olio essenziale (acqua ed olio essenziale) e mandiamo giù. In questo modo il nostro alito sarà profumatissimo e la nostra bocca perfetta.