Per la pulizia del letto, anche il materasso merita la giusta attenzione. Ecco il trucco degli esperti che lo renderà sempre come nuovo.
La pulizia della propria casa gioca da sempre un ruolo decisivo. Bisogna porre la giusta attenzione su ogni singolo aspetto, a partire dai pavimenti e dalle finestre per poi passare alla polvere sui mobili. E se ci sono stanze che vengono considerate maggiormente come la cucina e il bagno, dovete sapere che anche le altre hanno delle tecniche “segrete” e dei trucchetti che potrebbero tornarvi utili.
Pensiamo per esempio alla camera da letto, il luogo perfetto per riposarci e per dormire la notte. Spesso si pensa che, per avere una pulizia impeccabile, basti cambiare le lenzuola e il piumone. Ma in realtà non è così, perché di tanto in tanto anche il materasso andrebbe pulito. Se non sapete come fare, vi sveliamo ora un trucco degli esperti che vi svolterà la vita. Ci mettete qualche minuto a concludere l’operazione e vivrete un’esperienza unica di sonno.
Come pulire il materasso: la tecnica segreta degli esperti
Con questa tecnica segreta rivelata da alcuni esperti, non avrete più dubbi: anche il materasso sarà sempre pulito. Accompagnando il tutto al cambio delle lenzuola e del piumone, la vostra camera da letto sprigionerà un livello di pulizia senza precedenti. Tanto che dormire diventerà un piacere ancor maggiore, vi sentirete completamente coccolati e non vorrete più alzarvi al mattino.
Per prima cosa, sarebbe sempre bene usare una coperta traspirante e lavabile, così da proteggere il materasso da germi e batteri. Per la pulizia vera e propria, invece, dovreste procedere con l’aspirazione con un accessorio ad hoc. O in alternativa, cospargete il materasso con bicarbonato di sodio, così da neutralizzare l’acidità del sudore. Lasciando agire il tutto per ore e poi rimuovendo con una spazzola a mano.
Ricordatevi di areare la camera ogni giorno, indipendentemente dalla stagione. Sarebbe ottimale attendere almeno 10 minuti prima di rifare il letto. Con questi trucchetti utili, il vostro materasso sarà pulito come non mai e non sentirete più alcun minimo odore sgradevole.
Sarebbe sempre bene poi cambiare le lenzuola e il piumone almeno una volta ogni due settimane. Ogni settimana se avete tempo e voglia. Godrete immediatamente degli enormi vantaggi che queste tecniche hanno da offrire e non ne farete più a meno.