I padri italiani possono ricevere 3.350 euro tramite specifiche misure. Per loro in arrivo una pioggia di soldi: ecco i dettagli.
Lo Stato eroga dei sostegni alla genitorialità in favore dei genitori, con alcuni che spettano ai padri. Quest’ultimi possono accogliere fino a 3.350 euro l’anno, soldi utili a risolvere molteplici situazioni della vita quotidiana.
Spesso, soprattutto quando i genitori sono divorziati o separati, in passato i papà si trovavano senza alcun diritto a ricevere nulla per i figli a carico. Da qualche anno la situazione è cambiata e la normativa mira a considerare, anche nell’ambito dei sostegni per i figli, i genitori sullo stesso piano. Attualmente migliaia di padri italiani possono accedere a diversi bonus che consentono di accogliere un’importante cifra all’anno. Vediamo quale bonus permette di poter arrivare fino a 3.350 euro l’anno.
La normativa ha al suo interno vari sostegni per i padri italiani, tra cui una misura che consente di arrivare a 3.350 euro l’anno. Tale possibilità si può creare nel momento in cui i genitori, in comune accordo, decidono che a fruire delle detrazioni per figli a carico (per il maggiore di 21 anni) e dell’assegno unico del figlio con meno di 21 anni sia il padre e non la madre.
Il padre riceverà per i due figli la cifra di 3.350 euro l’anno. Ovviamente si tratta di un caso limite che si manifesta, appunto, nel momento in cui i figli a carico siano due (uno sotto i 21 anni e l’altro con un’età più elevata) e che i genitori siano d’accordo.
Bisogna considerare che non si tratta di una cifra limite perché il bonus spettate potrebbe anche essere più elevato. Il padre che ha figli a carico può fare richiesta anche della detrazione per le spese sostenute per i figli come ad esempio quelle inerenti all’istruzione, mediche, sportive o per il trasporto pubblico. Questi importi sono subordinati ad una spesa sostenuta ed è quindi complicato inserirli nel calcolo del bonus massimo che spetterebbe.
Tuttavia, va considerato che anche queste detrazioni spettano in egual misura o suddivisi ai genitori o solo ad uno di essi. Dunque, i padri italiani possono ricevere una cifra non propriamente da sottovalutare dato un periodo segnato da uno scenario economico e finanziario a dir poco complesso.
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…
Dopo la aver mantenuto la promessa nell'ultimo scudetto vinto dai partenopei, la famosa conduttrice ne…