Salernitana, da Colantuono a Dia: la situazione a pochi giorni dalla trasferta di Bologna

I granata lunedì giocheranno a Bologna e sarà la prima gara con in panchina il ‘nuovo’ tecnico: le ultime in vista della trasferta

Dopo l’ultima gara di campionato, quella prima della sosta, la Salernitana ha cambiato di nuovo allenatore: ha iniziato la stagione Sousa, poi è arrivato a Salerno Inzaghi, successivamente in panchina si è seduto Liverani ed ora Stefano Colantuono è pronto a guidare nuovamente i granata, per questo finale di stagione.

Colantuono
Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

Le criticità della squadra sono tante, la classifica è quasi definitivamente compromessa e l’obiettivo è sicuramente quello di terminare la stagione al meglio, nonostante la salvezza rappresenti un’utopia. Tra le problematiche da risolvere, c’è anche quella relativa all’impiego di Dia: l’attaccante è stato messo fuori rosa dopo che a Udine si è rifiutato di entrare.

Dia, Milan: “Ha ammesso le sue responsabilità”

L’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan ha parlato della sua situazione-Dia a margine di un incontro al Centro di Coordinamento Salernitana Clubs presso il Liceo Scientifico Francesco Severi: “C’è un dialogo in corso con Dia. Il calciatore ha ammesso delle proprie responsabilità e dei comportamenti non corretti e coerenti con i sani valori del club. Vediamo nei prossimi giorni dove porterà”.

Dia
L’attaccante della Salernitana Boulaye Dia – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

 

L’ad ha poi rivelato come si muoverà in futuro la società granata: “Vogliamo chiudere questo campionato in maniera coerente, rispettosa e dignitosa, poi ad aprile capiremo quali passi compiere insieme al direttore Sabatini. Vogliamo valorizzare una rosa importante partendo dal ritiro di Rivisondoli, dove vogliamo iniziare a programmare la prossima stagione. Più che un progetto di rilancio stiamo per dare continuità. Vogliamo dare una raddrizzata ad una stagione storta. Si va avanti con consapevolezza e con la volontà forte di cambiare vento”.

Impostazioni privacy