In casa azzurra già si pensa al prossimo anno dopo la delusione di questa stagione: ecco le idee del patron
Quando mancano quattro giornate alla fine del campionato, le possibilità del Napoli di tornare in Europa sono poche. La matematica però ancora non condanna Calzona e i suoi, che hanno quindi l’obbligo di fare bene contro Udinese, Bologna, Fiorentina e Lecce. Intanto il patron Aurelio De Laurentiis inizia comunque a pianificare la prossima stagione.
Come riporta La Repubblica, De Laurentiis sta già lavorando al nuovo Napoli di concerto con il ds in pectore, Giovanni Manna. Tanti i nomi nel mirino che poi si trasformeranno in trattative, quando la casella dell’allenatore sarà occupata. L’attacco cambierà tanto. Victor Osimhen ha già la valigia sul letto: la clausola di 130 milioni è di fatto il prezzo fissato per la vendita.
Per l’attaccante nigeriano il Psg fa sul serio (ma ci sono pure Chelsea e Arsenal) e l’avventura del numero 9 finirà tra un mese. In forte dubbio pure la permanenza di Giovanni Simeone che ha avuto poco spazio e cerca una maglia da titolare: Igor Tudor lo vorrebbe volentieri alla Lazio.
Il Napoli, dunque, potrebbe prendere due centravanti: piace sempre Jonathan David che però ha estimatori in Premier (Aston Villa e Manchester United), ma c’è anche la pista Mateo Retegui molto calda: l’argentino dal doppio passaporto (ha scelto la Nazionale italiana) si esibirebbe volentieri nello stadio intitolato a Diego Maradona, dove tra l’altro ha segnato al debutto con l’Italia nel match contro l’Inghilterra. Al Genoa ha cominciato bene, poi è stato condizionato da problemi fisici, ma vuole una grande squadra. In mediana il sogno è sempre Sudakov e nel mirino c’è anche Marco Brescianini che a Frosinone è stato una delle rivelazioni. E poi c’è la difesa: Alessandro Buongiorno del Torino è una delle idee più intriganti.
Meteo a Napoli, nel week end sarà primo scampolo di primavera ma durerà poco: arriverà…
Nella serata del 2 aprile 2025, ad Afragola, un uomo è stato arrestato con l'accusa…
In un tragico incidente stradale avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, ha perso la…
Partenopei in Tour, un viaggio tra cultura storia e spettacolo nel cuore di Napoli, i…
Negli ultimi anni, Napoli ha registrato una crescita significativa nel settore turistico, diventando una delle…
L'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha segnato l'inizio di una profonda trasformazione…