In casa azzurra già si pensa al prossimo anno dopo la delusione di questa stagione: ecco le idee del patron
Quando mancano quattro giornate alla fine del campionato, le possibilità del Napoli di tornare in Europa sono poche. La matematica però ancora non condanna Calzona e i suoi, che hanno quindi l’obbligo di fare bene contro Udinese, Bologna, Fiorentina e Lecce. Intanto il patron Aurelio De Laurentiis inizia comunque a pianificare la prossima stagione.
Come riporta La Repubblica, De Laurentiis sta già lavorando al nuovo Napoli di concerto con il ds in pectore, Giovanni Manna. Tanti i nomi nel mirino che poi si trasformeranno in trattative, quando la casella dell’allenatore sarà occupata. L’attacco cambierà tanto. Victor Osimhen ha già la valigia sul letto: la clausola di 130 milioni è di fatto il prezzo fissato per la vendita.
Per l’attaccante nigeriano il Psg fa sul serio (ma ci sono pure Chelsea e Arsenal) e l’avventura del numero 9 finirà tra un mese. In forte dubbio pure la permanenza di Giovanni Simeone che ha avuto poco spazio e cerca una maglia da titolare: Igor Tudor lo vorrebbe volentieri alla Lazio.
Il Napoli, dunque, potrebbe prendere due centravanti: piace sempre Jonathan David che però ha estimatori in Premier (Aston Villa e Manchester United), ma c’è anche la pista Mateo Retegui molto calda: l’argentino dal doppio passaporto (ha scelto la Nazionale italiana) si esibirebbe volentieri nello stadio intitolato a Diego Maradona, dove tra l’altro ha segnato al debutto con l’Italia nel match contro l’Inghilterra. Al Genoa ha cominciato bene, poi è stato condizionato da problemi fisici, ma vuole una grande squadra. In mediana il sogno è sempre Sudakov e nel mirino c’è anche Marco Brescianini che a Frosinone è stato una delle rivelazioni. E poi c’è la difesa: Alessandro Buongiorno del Torino è una delle idee più intriganti.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…