Un furto particolare quello subito dall’ex assessore che uscito dalla propria abitazione ha trovato la macchina senza le portiere
Ha anche un non so che di ironico quanto accaduto all’ex Assessore al Trasporto Pubblico ed alla Viabilità del Comune di Napoli, Marco Gaudini. Uscito di casa, questo si è diretto verso la propria vettura per scoprire che gli erano state rubate tutte e quattro le portiere. Il funzionario è solo l’ultimo di una serie di furti che in queste settimane stanno colpendo molti residenti del capoluogo campano. Le macchine vengono private delle loro porte d’accesso, probabilmente poi rivendute come pezzi di ricambio. La vittima in questo caso è stato un componente di un organo esecutivo che, fino a poco fa, si occupava proprio della viabilità per le strade di Napoli.
Uno scherzo del destino che forse non lo spingerà a usufruire del trasporto pubblico, di cui si è occupato nel tempo, ma che indubbiamente lo ha fatto inferocire. Sul proprio profilo Facebook di riferimento Marco Gaudini ci ha tenuto ha raccontare quanto accaduto: “In queste condizioni ho trovato la mia auto parcheggiata sotto casa” – scrive allegando la foto della vettura – “Dopo il motorino, adesso le portiere della macchina. Ringrazio la Polizia di Stato per il supporto, ma purtroppo nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, ci sono ancora tante zone dei nostri territori dove la sicurezza è solo un termine da usare durante qualche manifestazione. Mi auguro che i responsabili possano essere individuati anche per ritrovare quella serenità che eventi del genere ti sottraggono con violenza”.
Metto da parte l’ironia, dare risalto a questo problema è doveroso. Come anticipato, Gaudini è solo una delle tante vittime – seppur illustre – di un movimento illegale che sta cannibalizzando le macchine di Napoli. Esemplare è quanto accaduto la scorsa domenica a un ragazzo di 22 anni in vico Dattero a Mergellina. Dopo aver trascorso la serata a casa di alcuni amici, era sceso nel parcheggio per tornarsene alla propria abitazione, ma ha trovato la sua macchina in condizioni drammatiche. Questa era stata completamente razziata dai ladri.
Qualche delinquente aveva asportato entrambi i fari anteriori e posteriori e lo stereo/navigatore della sua Fiat500X. Come se non bastasse, per introdursi all’interno della vettura hanno anche rotto il vetro del finestrino anteriore. Il tutto nel giro di una sola ora. Il ventiduenne è andato a denunciare il fatto alla polizia, la quale ha avviato le indagini per risalire ai malfattori. Si tratta dell’ennesimo caso di un problema che sta colpendo la città di Napoli e al quale è necessario mettere subito un freno.
L'altoatesino è sempre più al centro dell'attenzione. E questa volta è stato decisivo l'intervento dei…
Le festività ormai sono alle porte e le persone iniziano a programmare i viaggi. Una…
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…