Bomba di mercato dei campioni d’Italia, con la stampa che ha fornito alcuni dettagli in proposito. I partenopei avrebbero battuto diversi top club.
Il Napoli starebbe pensando non solo alla campagna acquisti da allestire un po’ in tutta fretta nella sessione invernale di calciomercato. Tra gli impegni del direttore sportivo del club campione d’Italia in carica, Giovanni Manna, ci sono anche degli appuntamenti e delle visioni da compiere in merito a quelli che saranno i calciatori da seguire nel corso del mercato estivo. Per il momento il Napoli è concentrato sulle mosse da fare per rinforzare il proprio organico, falcidiato da una serie impressionante di infortuni.

Soprattutto il centrocampo è stato colpito da svariati incidenti, tutti quanti di natura muscolare, che hanno privato Antonio Conte di ben quattro pedine. Mancheranno fino a febbraio e marzo i vari Frank Zambo Anguissa, Kevin De Bruyne e Billy Gilmour, ai quali unire Stan Lobotka (al secondo ko sempre di natura muscolare nel giro di neanche due mesi). Lobotka dovrebbe comunque farcela a recuperare per la Supercoppa Italiana che porterà il Napoli a giocare in Arabia Saudita nella semifinale contro il Milan, il prossimo 18 dicembre. E poi eventualmente ci sarà la finale contro la vincente di Inter-Bologna, il 22 dicembre.
Calciomercato Napoli, i giornalisti annunciano: “Ha comprato un craque”
Inevitabilmente in casa Napoli si deve pensare al breve periodo, e poi una volta messi a punto almeno due colpi nel mercato di riparazione, si potrà pensare all’avvenire. Che in questo momento pare porterà gli azzurri sul giovanissimo Milton Pereyra del Boca Juniors. Si tratta di un attaccante nato nel 2008, che la stampa dell’Argentina letteralmente ama alla follia, esattamente come accaduto per Franco Mastantuono, attaccante classe 2007 che dal River Plate è passato al Real Madrid nello scorso mese di giugno.

Milton Pereyra sicuramente conoscerà la parabola di Diego Armando Maradona, che era transitato nella stagione 1981/82 proprio al Boca Juniors prima di approdare al Barcellona. Dove sarebbe rimasto per due anni prima di andare al Napoli e rimanervi per sette annate indimenticabili. A quanto pare però il Boca non dovrebbe ricevere alcuna cifra per l’eventuale passaggio di Milton Pereyra agli azzurri.
Infatti circola la voce per la quale lo staff che cura gli interessi del ragazzo avrebbe fatto in modo da svincolare quest’ultimo, che quindi sarebbe libero di accasarsi in una squadra di sua scelta.
Chi è Milton Pereyra
Nato a Buenos Aires il 13 maggio 2008, Milton Agustín Pereyra è un attaccante rapido alto 1,76 cm, dalle caratteristiche molto simili a quelle dell’interista Lautaro Martinez. Il suo ruolo è essenzialmente quello del centravanti, ma può essere adattato anche in altri ruoli attorno ad una prima punta.
Tutto quanto si dice è da inserire nel novero delle indiscrezioni e non c’è niente di confermato. Ma se queste voci dovessero risultare vere, si tratterebbe di un colpo da tenere d’occhio, vista la considerazione dei media argentini per Milton Pereyra.
E, cosa da non sottovalutare, il Napoli sarebbe riuscito a superare in maniera definitiva alcuni dei club più blasonati d’Europa nella corsa al ragazzo. Tra l’altro nel Boca Juniors gioca l’ex azzurro Edinson Cavani, che magari avrà parlato a Milton Pereyra dell’ambiente.





