Cane+vagante+sulla+Statale+a+Napoli%3A+dopo+il+salvataggio+si+cerca+il+proprietario
napolicityrumorsit
/2023/11/03/cane-vagante-sulla-statale-a-napoli-dopo-il-salvataggio-si-cerca-il-proprietario/amp/
Prima Pagina

Cane vagante sulla Statale a Napoli: dopo il salvataggio si cerca il proprietario

Published by
Sebastiano Spinelli

È stato ritrovato un animale vagante a Napoli, ma il proprietario è ancora sconosciuto. Ecco la triste storia di questo cane.

Non sono pochi gli animali smarriti in tutta Italia. Le persone cercano di salvarli quando ne hanno l’occasione, così da dargli il futuro che si meritano. Inoltre esistono numerose associazioni che si occupano di questo, e per fortuna ci riescono senza problemi. Questa storia è proprio una di quelle, in cui un povero cane è stato ritrovato per strada. Vediamo tutti i dettagli di questa triste storia.

Si sta cercando il proprietario di un cane abbandonato – Napoli.cityrumors.it

I cantonieri dell’ANAS (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane), sono intervenuti sulla strada statale 162dir a Napoli. Ad accompagnarli vi era anche una pattuglia dei Carabinieri. Entrambe le rispettive autorità avevano ricevuto una segnalazione di un’automobilista. La ragazza aveva trovato un cane vagante, stanco e ferito, che si aggirava nei pressi quella zona. L’obiettivo era quello di salvarlo.

Cane viene salvato in tempo, ma il proprietario non si trova: la ricerca è in corso

L’automobilista, nel frattempo che aspettava i soccorsi, si è presa cura dell’animale. Lo ha tratto in salvo nel proprio veicolo e la ha curata. Dalla taglia medio-grande del cane, e a giudicare dal suo aspetto, ha dedotto che fosse incinta. Le autorità hanno raggiunto la ragazza ed hanno salvato l’animale, prestandogli le cure necessarie. Tuttavia si è presupposto fin da subito che fosse il cane di qualcuno.

Hai mai visto questo cane? – Napoli.cityrumors.it

A questo punto sono partite le ricerche. Hanno tentato di rintracciare il proprietario nelle case vicine al luogo del ritrovamento. Si tratta dello svincolo Pomigliano d’Arco/Paesi vesuviani, e innesto con l’autostrada A16. Per sicurezza hanno deciso di farsi guidare dal cane per qualche chilometro, ma senza successo.

Non trovando altre soluzioni, l’animale è stato portato presso la casa cantoniera ANAS. Parliamo di quella di Lago Patria, lungo la statale 7quarter “Domitiana”. Verrà curata da due cantonieri che la hanno presa in custodia. Nel frattempo continueranno a cercare il proprietario, nella speranza che possa rivedere il suo cane. Purtroppo non sarà facile dato che non si può sapere se il cane sia venuto da lontano o meno.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Movida sicura dopo Crans-Montana, giro di vite di carabinieri e vigili del fuoco tra i locali notturni: cosa sta accadendo

Controlli nei locali notturni di Napoli e provincia per evitare tragedie. Carabinieri e vigili del…

2 ore ago

Tutti scandalizzati da Conte, ma nessuno che rifletta davvero sulle sue parole

Il mister del Napoli non ha detto certo qualcosa di inesatto sugli infortuni legati alle…

5 ore ago

Ancora un rinvio per il processo Vassallo, la Fondazione: “Basta, non è un processo per depistaggio ma per concorso in omicidio”

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha espresso profonda amarezza e indignazione per l’ennesimo rinvio…

24 ore ago

“Lottizzazione abusiva, dal bosco all’insediamento commerciale”: sequestrato il ristorante tre stelle Michelin in penisola sorrentina

Lottizzazione abusiva. È questo il reato alla base del sequestro del complesso turistico ricettivo Quattro…

1 giorno ago

Di Lorenzo, niente legamenti ma torna a marzo-aprile: il sostituto entro domani sera: quattro i nomi caldi

La sfortuna non smette di dare il Tormento al Napoli: Antonio Conte rinuncia al capitano…

1 giorno ago

In viaggio per la legalità: i messaggi di civiltà sui mezzi pubblici col progetto di UnicoCampania

UnicoCampania trasforma i biglietti dei mezzi pubblici in messaggi di legalità. Messaggi speciali sui titoli…

2 giorni ago