La tempesta Ciaran devasta l’Italia e scuote la politica: botta e riposta Meloni – Schlein

Elly Schlein ha mosso delle accuse pesanti nei confronti del governo italiano. Come ha risposto GIorgia Meloni?

La Toscana è stata pesantemente colpita dall’uragano Ciaran. I disastri naturali e le vittime non sono state poche, motivo per cui è una situazione critica. Le autorità stanno cercando di aiutare quanto più possibile. Il problema è che non è per niente facile riuscirci. Se da un lato il governo sta intervenendo, dall’altro Elly Schlein (segretaria del PD) ha criticato le decisioni di Giorgia Meloni.

Elly Schlein critica Giorgia Meloni
Come ha risposto Giorgia Meloni? (Fonte: ANSA) – Napoli.cityrumors.it

Elly Schlein ha dichiarato a Radio 24 che è fortemente dispiaciuta per l’evento climatico verificatosi in Veneto e in Toscana. Ciò che non comprende è come mai il Governo continui a negare l’emergenza climatica, arrivando a bloccare le risorse rinnovabili. Inoltre non ha ancora investito a sufficienza sulle prevenzioni di questi disastri. Ciò non toglie che sia vicina alle popolazioni colpite e alle famiglie di coloro che non ci sono più.

Elly Schlein critica l’operato di Giorgia Meloni: la risposta non si fa aspettare

Giorgia Meloni ha risposto alle critiche su Facebook. Sostiene che ciò che abbia detto sia assurdo, e che il governo si stia impegnando. Stanno mobilitando le migliori risorse per sostenere il Veneto e la Toscana, che attualmente si trovano al collasso. Infatti è questione di tempo prima che riusciranno a trovare una soluzione in merito. Lo si può dedurre dalla grande quantità di operatori che hanno preso parte al salvataggio.

Elly Schlein critica Giorgia Meloni
La risposta di Giorgia Meloni è arrivata (Fonte: ANSA) – Napoli.cityrumors.it

Inoltre la premier fa notare che avevano iniziato a lavorare già dalle prime ore del mattino. Le squadre erano state mobilitate e i dati inerenti ai danni venivano registrati. Giorgia Meloni è in stretto contatto con Nello Musumeci (Ministro), Fabrizio Curcio (capo della Protezione Civile), Eugenio Giani (Presidente della Regione) e le autorità competenti del luogo. Questo è quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.

La situazione, purtroppo, è sospesa su un filo molto sottile. Ancora la situazione non è risolta e potrebbe peggiorare con il passare del tempo. Dobbiamo sperare che gli interventi del governo Meloni riescano a gestire la terribile situazione creata dall’uragano Ciaran. La Toscana e il Veneto si trovano in ginocchio ora come ora.

Gestione cookie