“Solidarietà a Matteo Salvini”, Giorgia Meloni fa quadrato

Giorgia Meloni ha espresso solidarietà a Matteo Salvini per quello che è successo. Cosa è accaduto di preciso?

In questi giorni sta andando avanti il caso della famosa telefonata dei due comici russi: Vovan e Lexus. La premier era convinta di parlare con il presidente dell’Unione Africana Moussa Faki, ma in realtà non è stato così. Giorgia Meloni ha definito quella situazione come “un episodio di sciatteria”. Questo episodio ha fatto emergere alcune insicurezze a Palazzo Chigi.

Giorgia Meloni esprime solidarietà per Matteo Salvini
Giorgia Meloni ha espresso solidarietà per Salvini: ecco perché (Fonte: ANSA) – Napoli.cityrumors.it

Antonio Tajani, il Vice-Premier e Ministro degli Esteri, ha affermato che una situazione del genere non deve ripetersi. Inoltre Giorgia Meloni ha sostenuto che non prova imbarazzo o rancore per ciò che ha detto. Ripete più e più volte i concetti, ed è orgogliosa delle sue decisioni. Inoltre mostra una particolare solidarietà nei confronti di Matteo Salvini, che proprio come lei ha ricevuto diversi attacchi sui social.

Solidarietà a Matteo Salvini, arrivano i supporti di Giorgia Meloni: ecco perché

La risposta da parte di Elly Schlein, la segreteria del PD, non si è fatta attendere. Afferma che sia assurdo che Giorgia Meloni sia cascata allo scherzo. Inoltre definisce i suoi discorsi come “un’arrampicata sugli specchi”, con l’obiettivo di non danneggiare la sua credibilità. Esprime parole molto dure e pesanti nei confronti della premier d’Italia. Le dichiarazioni sono state emesse a Piazza pulita, nel canale La7 durante un’intervista.

Giorgia Meloni esprime solidarietà per Matteo Salvini
Gli attacchi nei confronti di Matteo Salvini non sono stati pochi (Fonte: ANSA) – Napoli.cityrumors.it

Giorgia Meloni ha affermato che sospettava di uno scherzo, ma che non ne fosse sicura. Per questo motivo sembrava ci fosse cascata in pieno, proprio come tanti hanno sostenuto. Comunque sia si è trattata di una situazione diversa dal solito e che la ha colta alla sprovvista. La premier si difende sostenendo che può capitare, e che non ha nulla di cui vergognarsi.

Nonostante le critiche subite nel corso dei giorni, Giorgia Meloni e Matteo Salvini andranno al summit dell’IA a Londra. L’obiettivo sarà quello di promuovere l’utilizzo delle intelligenze artificiali e di analizzarne i rischi. Saranno utili per il mondo del lavoro e aiuteranno tanti settori a migliorarsi. Per il momento questo è ciò che si può sapere al riguardo.

Gestione cookie