Non farti venire in mente di nascondere soldi in casa proprio lì: è il primo posto in cui guardano i ladri

Sono ancora moltissimi gli italiani che nascondono i soldi in casa, ma quali sono i posto più scontati e più facili da trovare per i ladri?

Di certo tenere i soldi in banca è la scelta più sicura in assoluto ma ci sono persone che preferiscono tenere un certo gruzzoletto di contanti in casa per fare fronte a qualsiasi evenienza. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di persone anziane che prelevano la quasi totalità della pensione per tenere in casa i soldi necessari a gestire le spese domestiche senza la necessità di andare a prelevare ogni settimana.

Posti dove non nascondere soldi in casa
Il posto più vecchio del mondo dove nascondere i soldi – (Napoli.cityrumors.it)

Il problema è che proprio queste persone finiscono per nascondere i soldi in punti della casa molto prevedibili, quasi tradizionali, rendendo molto facile la vita dei malintenzionati. Tra le idee più nuove (e quindi ancora efficaci) c’è invece una soluzione geniale: installare una finta presa elettrica, e nascondere soldi e piccoli preziosi nel vano nel muro che si trova dietro la placchetta di plastica.

I posti dove non nascondere mai i soldi in casa

SOTTO AL MATERASSO – Si tratta del posto più banale in assoluto, quello dove chiunque andrebbe a cercare appena entrato nella casa di un estraneo. Assolutamente da evitare.

Posti dove non nascondere soldi in casa
Nascondere i soldi tra i vestiti non funziona- (Napoli.cityrumors.it)

NEI CASSETTI – La scena dei cassetti aperti e completamente ribaltati da un ladro d’appartamento è una scena che si vede praticamente in qualsiasi film o telefilm. Anche in questo caso si tratta di un nascondiglio entrato assolutamente nell’immaginario collettivo, in cui i ladri sono portati naturalmente a cercare.

NEGLI ARMADI – Anche gli armadi, soprattutto sul fondo e nelle mensole più basse, sono luoghi a cui si pensa immediatamente quando si vuole nascondere del denaro o dei preziosi e, anche in questo caso, è un’idea poco originale.

DIETRO AI QUADRI – Sono  moltissime le persone che creano una sottile tasca di carta oppure un doppiofondo dietro ai quadri appesi al muro, magari in quelli dove la cornice presenta un certo spessore, offrendo parecchio spazio dove nascondere il denaro. Per quanto sia effettivamente una buona idea, anche questa è diventata piuttosto abusata, soprattutto se in casa abbiamo pochi quadri e potrebbe saltare immediatamente all’occhio quello più adatto a nascondere della liquidità.

IL PARADOSSO DEI VASI – Qualche tempo fa è circolato sui social un video che insegnava come realizzare un doppio fondo nei vasi dove nascondere rotoli di banconote. Per quanto si trattasse di una buona idea, il video è diventato così popolare che ormai è un nascondiglio che conoscono tutti: bisogna trovarne un altro meno abusato.

Gestione cookie