Finalmente, ci sono delle ottime notizie per tutti coloro che cercano un lavoro: il Comune di Napoli assumerà 222 persone.
Il lavoro è una delle colonne portanti della società, poiché su di esso si poggia il futuro di milioni di famiglie. La sua origine non ha ovviamente una data precisa, infatti gli esseri umani lavorano fin dalla preistoria. Tuttavia, il mondo del lavoro ha subìto una profonda rivoluzione soprattutto nel XIX secolo, grazie all’introduzione del diritto del lavoro. Quest’ultimo fu introdotto proprio per risolvere le varie problematiche comparse con la prima rivoluzione industriale.
Oggi, fortunatamente tutto è cambiato: i giovani candidati possono addirittura inviare la propria candidatura attraverso internet. C’è inoltre la possibilità di aggiornarsi continuamente e di svolgere lavori mai esistiti in passato.
Il Comune di Napoli ha recentemente indetto un nuovo concorso, il cui obiettivo è assumere complessivamente 222 lavoratori. Per la precisione, le figure professionali da inserire nell’area funzionari e nell’area istruttori potranno avere il diploma o la laurea come titolo di studio. Le assunzioni saranno inoltre a tempo indeterminato e full time, mentre le candidature dovranno essere inviate entro il 27 dicembre 2023. Tutti gli interessati dovrebbero pertanto scaricare e leggere con molta attenzione il bando del concorso, che è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Napoli. Va inoltre ricordato che le procedure concorsuali sono state divulgate anche sul sito di Formez PA. La candidatura deve avvenire quindi esclusivamente online entro il 27 dicembre 2023.
Ovviamente, per accedere alla piattaforma bisogna munirsi di SPID, CIE, CNS oppure di elDAS. Per quanto riguarda la selezione di 222 lavorati, questi saranno suddivisi in due aree: 172 andranno nell’area funzionari, 50 invece nell’area istruttori. Più specificatamente, i 172 dell’area funzionari saranno a loro volta collocati in tre settori differenti: 50 risorse diventeranno funzionari tecnici, altre 50 maestri di sostegno e 72 funzionari socioeducativi. L’area istruttori, invece, porterà all’assunzione di 50 agenti di polizia municipale. Naturalmente, il funzionario tecnico deve possedere una laurea magistrale o una laurea triennale in una delle discipline ingegneristiche o scientifiche.
Per candidarsi come maestro di sostegno occorre invece possedere una laurea magistrale in Scienze della formazione primaria a ciclo unico. Coloro che vogliano candidarsi come funzionario socioeducativo devono aver sostenuto anche un corso di specializzazione che dia 60 CFU. Infine, l’aerea istruttori, che selezionerà 50 agenti di polizia municipale, prevede il diploma come titolo di studio minimo. Ad ogni modo, la prova concorsuale dell’area funzionari consisterà in una prova preselettiva e una scritta. L’area istruttori, invece, sarà caratterizzata da una prova preselettiva, da un’altra prova scritta ed infine da una terza prova di efficienza fisica.
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico dei partenopei a 48 ore dalla sfida di…
Un decesso improvviso e inspiegabile. Sono in corso le indagini sulla tragedia avvenuta nella serata…
A San Gregorio Armeno ci sono dei nuovi personaggi nei presepi e tra poco tutto…
Caserta: al via l’installazione di 22 nuove telecamere per la smart mobility. La nota della…
Un drammatico caso di violenze familiari ha portato alla luce un vasto sistema di usura…
La situazione sta degenerando giorno dopo giorno. Le aggressioni sono in forte aumento e le…