Se i tuoi capelli sono rovinati è perché commetti questi 5 errori: rimedia subito così e vedrai che differenza

Chioma stressata e rovinata? I 5 errori da non commettere per capelli sani e forti: rimedia subito con queste semplici tips!

La genetica può dire molto in merito alla qualità e alla struttura del nostro capello. In alcuni casi ci troviamo di fronte a situazioni che derivano da problematiche ereditarie. Ma una chioma rovinata non è solo frutto della genetica. Se commettiamo questi comunissimi errori rischiamo di renderla sempre più diradata e indebolita.

capelli rovinati rimedi
Capelli rovinati dalle cattive abitudini: gli errori da non commettere, ti svelo come rimediare – Napoli.cityrumors.it

Come rimediare? Di sicuro, correggere alcune cattive abitudini che ci portiamo dietro da tempo è una soluzione. Ma di quali abitudini parliamo? Sicuramente una corretta alimentazione può aiutarci ad ottenere una chioma sana. Sono diversi gli alimenti che contribuiscono a rafforzare il capello, in ogni stagione abbiamo a disposizione tutti i nutrienti necessari.

In particolare però, parliamo di accorgimenti da prendere quando laviamo i capelli. Spesso e (non) volentieri, quando facciamo lo shampoo siamo soliti commettere questi clamorosi errori: sono 5 i gesti che devi assolutamente correggere se vuoi riparare i danni provocati alla tua capigliatura!

5 Errori che continui a fare che rovinano i tuoi capelli: corri subito ai ripari

Più volte abbiamo avuto la convinzione di lavare la nostra chioma nel modo giusto, tuttavia con il tempo questa ha cominciato ad apparire sempre più spenta e rovinata. Ciò, oltre ai problemi di genetica (sui quali è sempre consigliato indagare), può dipendere da una serie di cattive abitudini che mettiamo in pratica quando facciamo lo shampoo. Questi 5 errori non fanno altro che rovinarti i capelli!

errori che rovinano i capelli
Gli errori più comuni che rovinano i tuoi capelli: devi assolutamente risolvere! – Napoli.cityrumors.it
  • Continui ad utilizzare sempre lo stesso shampoo: per il bene della nostra chioma, l’ideale sarebbe cambiare tipologia di shampoo ogni due mesi. Va bene adoperare un prodotto che miri a riequilibrare il pH del capello e che risponda alle esigenze del capello, ma variare di tanto in tanto aiuta a non rovinarlo.
  • Applichi eccessive quantità di prodotto: poco ma giusto. Utilizzare eccessive quantità di shampoo non renderà i nostri capelli più puliti. Per questo motivo è bene utilizzare una piccola noce di prodotto che andiamo a diluire con l’acqua per distribuirla poi sull’intera chioma.
  • Non eserciti la giusta pressione: uno degli errori più comuni è quello di strofinare energicamente la testa, così facendo però indeboliamo il capello che sarà più fragile e tendente alla caduta. Dovremmo invece massaggiare con i polpastrelli il cuoio capelluto così da favorire un’attivazione del microcircolo che andrà a stimolare e rinforzare la chioma.
  • Distribuisci il prodotto sempre nella stessa zona: non ce ne accorgiamo, crediamo che tanto poi il prodotto si distribuisca ovunque, ma così facendo rischiamo di lavare la testa sempre nello stesso punto. Dovremmo invece massaggiarla interamente ed esercitare una leggera pressione su tutta l’area.
  • Risciacqui con acqua troppo calda: l’acqua calda è nemica dei nostri capelli, li sfibra e li indebolisce. Il segreto è risciacquare con acqua tiepida e fare di tanto in tanto il cosiddetto ‘risciacquo acido’ che mira a ristrutturare il capello e a renderlo più lucido. Esso richiede l’utilizzo di acqua fredda leggermente inacidita con aceto o succo di limone.
Gestione cookie