Come eliminare in modo definitivo l’ossidazione dal lavello di alluminio: così tornerà a splendere

Come pulire il lavello di alluminio: con questi trucchi infallibili elimini l’ossidazione una volta per tutte. Assolutamente da provare!

Per avere una cucina sempre perfettamente in ordine la prima regola è non lasciare mai piatti e pentole sporchi nel lavello. In secondo luogo, è bene igienizzare le superfici stesse affinché risultino belle brillanti come fossero nuove di zecca anche a distanza di parecchio tempo dall’acquisto.

pulire lavello di alluminio
Come eliminare le ossidazioni dal lavello di alluminio (Napoli.cityrumors.it)

A tal proposito, bisognerebbe fare particolare attenzione all’ossidazione che spesso e volentieri si crea sull’alluminio. Se, però, non sai come trattarle allora sei capitato nel posto giusto.

Tra poco, infatti, andremo a svelarti alcuni utili trucchetti per eliminarle una volta per tutte. Ecco che cosa devi fare. Il risultato finale è garantito al cento per cento.

Come eliminare in modo definitivo l’ossidazione dal lavello di alluminio: tutti i migliori trucchi

Se hai un conto in sospeso con il lavello di alluminio della cucina non puoi assolutamente fare a meno dei nostri consigli di oggi. Per igienizzarlo a fondo ed eliminare l’ossidazione una volta per tutte devi assolutamente mettere in pratica questi astuti trucchetti.

ossidazione lavello di alluminio
I metodi per eliminare l’ossidazione dal lavello di alluminio (Napoli.cityrumors.it)

Lascia perdere i soliti detergenti chimici che potrebbero danneggiare ulteriormente le superfici e prova questi sistemi ‘naturali’ a dir poco infallibili:

  • acqua e sapone: mescola dell’acqua tiepida con qualche goccia di sapone neutro ed immergici dentro un spugna morbida da passare sul lavello. Infine risciacqua ed asciuga con un panno pulito;
  • aceto bianco: unisci acqua ed aceto in parti uguali ed immergi un panno in microfibra nella soluzione. Passalo sulle superfici, risciacqua con un po’ d’acqua ed asciuga;
  • limone e sale grosso: cospargi la superficie di alluminio con del sale grosso e taglia a metà un limone. Sfregalo, quindi, come se fosse una spugna, risciacqua con dell’acqua e lascia asciugare;
  • bicarbonato di sodio: prepara un composto pastoso a base di acqua e bicarbonato di sodio. Dopodiché, applicalo sulle zone macchiate e lascia agire. Dopo qualche minuto sfrega la supercie con una spugnetta, risciacqua ed asciuga;
  • dentifricio: metti un po’ di dentifricio su una spugnetta e sfregala delicatamente sulle zone ossidate. Lascia in posa per qualche minuto e risciacqua;
  • cremor tartaro: spargine una manciata sull’alluminio e poi strofina il tutto con un panno o una spugna. Attendi qualche istante e poi risciacqua con l’aiuto di uno spazzolino.

Non ti resta dunque che scegliere il metodo che più preferisci per far tornare il tuo lavello bello pulito e brillante come un tempo! Per un effetto ancora più potente al termine della pulizia applica un prodotto lucidante per metalli e vedrai che meraviglia!

Gestione cookie