Arrivano in commercio gli struccanti solidi: di cosa si tratta e come usarli al meglio

Conosci i prodotti solidi per detergere la pelle e i capelli? Ora è arrivato anche lo struccante solido! Ecco come fare per usarlo al meglio.

L’esigenza ormai divenuta impellente di occuparsi in prima persona del futuro del nostro Pianeta ha dato vita a molti comportamenti virtuosi da parte di tutti noi. Soprattutto siamo diventati molto attenti agli imballaggi delle cose che acquistiamo, sia alimentari che per altro uso; cerchiamo di eliminare dalle nostre case la plastica. Certo siamo sicuramente più attenti anche ai componenti dei prodotti. In ambito cosmetico è già da un po’ che sono stati eliminate certe sostanze nocive e comunque noi siamo attenti sempre più alle etichette.

perchè usare gli struccanti solidi
I detergenti solidi sono un opzione a basso impatto ambientale-napoli.cityrumors.it

Chi sa quanto sia importante adottare comportamenti a basso impatto ambientale, si comporta di conseguenza; nei prodotti per la pulizia del corpo sono stati messi in commercio gli shampoo, i bagnoschiuma e anche le creme idratanti solide. Tra non molto soppianteranno i vecchi detergenti liquidi, sono utilissimi, c’è sicuramente meno spreco, non serve la plastica, e solitamente sono anche più naturali perché il fine ultimo è quello: adottare un sistema di vita più ecologico.

Vediamo insieme come sono gli struccanti solidi e come devono essere usati

È sempre più presente sugli scaffali delle profumerie lo struccante solido; solitamente per struccarci usiamo il latte detergente o le salviette e magari per gli occhi l’olio di cocco; ecco, con un semplice gesto eliminiamo già tre imballaggi in plastica! Lo struccante solido è anche un detergente e possiamo usarlo anche per gli occhi. Per usufruirne dobbiamo bagnarci un po’ il viso e poi con dei movimenti circolari leggeri passare lo struccante solido.

struccante solido perché usarlo
Gli struccanti solidi sono un’ottima scelta per noi e per l’ambiente-napoli.cityrumors.it

Vedremo che si formerà un schiuma che poi passeremo su tutto il viso magari aiutandoci con spugnette lavabili o quei quadrati di tessuto studiati apposta per essere poi lavati e riutilizzati. Lasciamolo sempre agire un po’ prima di sciacquarlo via dal viso. La rimozione dei residui di trucco è perfetta e la pelle resta morbida e fresca. Ve ne sono in commercio varie tipologie, a seconda del tipo di pelle che abbiamo.

Quando l’abbiamo utilizzato è importante lasciarlo asciugare bene: durerà di più e si conserverà nel modo giusto. Se lo lasciamo a contatto con l’acqua si consumerà molto presto. Insieme al prodotto spesso viene venduto anche il contenitore, magari di alluminio, ma l’ideale sarebbe appenderlo in bagno in modo che si asciughi perfettamente. Se vogliamo fare una scelta ecologica quindi, cerchiamo di usare il più possibile questi prodotti solidi.

Gestione cookie