I figli di Nino D’Angelo sono ormai grandi ed hanno preso ognuno la propria strada: ecco chi sono e cosa fanno.
Nato a Napoli nel 1957, Nino D’Angelo è un noto cantautore, nonché un attore e uno sceneggiatore. Primo di sei figli, è nato in quartiere della periferia di Napoli e ha vissuto un’infanzia molto difficile, soprattutto a causa delle difficili condizioni economiche della sua famiglia. Di questo non ne ha mai fatto mistero e, quando è diventato a sua volta papà, ha sempre desiderato dare ai suoi figli un’infanzia diversa: ecco quindi cosa fanno oggi.
Proprio per via della povertà della sua famiglia, Nino D’Angelo lascia la scuola molto presto e va a lavorare in un negozio di scarpe, cantando saltuariamente anche ai matrimoni e lavorando anche alla stazione di Napoli Centrale come gelataio. Parallelamente, però, si dedica alla musica partecipando a qualche manifestazione e nel 1976 vive una prima svolta: il suo primo 45 giri, ‘A storia mia (‘O scippo), diventa famoso in tutta la regione. Oggi, però, parliamo dei suoi figli: ecco chi sono e cosa fanno.
I figli di Nino D’Angelo, i suoi più grandi successi
Nel 1979, Nino D’Angelo si sposa a soli 22 anni con Annamaria Gallo, nata a Napoli nel 1963 e quindi al tempo del matrimonio solo sedicenne. Nello stesso anno, la coppia mette al mondo Antonio e quattro anni dopo nasce Vincenzo, che va a completare la famiglia. “I miei figli sono il mio successo più grande” ha detto Nino D’Angelo a Silvia Toffanin a Verissimo, rivelando di avergli dato tutto quello che non ha potuto o non è riuscito a ricevere lui. Oggi, inoltre, Antonio e Vicenzo l’hanno reso nonno di Maya, Edoardo, Leonardo e Gaetano, ai quali da poco si è aggiunto anche l’ultimo arrivato, Luca.
Il primogenito, Antonio, ha seguito le orme paterne e si dedica al cinema e alla produzione cinematografica. Dopo una lunga gavetta, oggi è uno sceneggiatore molto conosciuto, tant’è che nel 2007 è stato candidato ai David di Donatello nella categoria dei registi emergenti. Vincenzo, invece, si dedica all’informazione: oggi è un giornalista e collabora con la Gazzetta dello Sport. Entrambi condividono con il papà la passione per il calcio: appuntamento fisso del fine settimana è quindi il Napoli, che amano con tutto il cuore.