Giocava+nel+cortile+di+casa%2C+poi+la+tragedia%3A+l%26%238217%3Bintero+paese+in+lutto
napolicityrumorsit
/2024/06/27/giocava-nel-cortile-di-casa-poi-la-tragedia-lintero-paese-in-lutto/amp/
Prima Pagina

Giocava nel cortile di casa, poi la tragedia: l’intero paese in lutto

Published by
Paolo Colantoni

Un incidente domestico ha causato la morte di un bambino di otto anni. Le forze dell’ordine stanno cercado di fare luce su quanto accaduto nel giardino di un’abitazione

Una tragedia immane. Una fatalità che sconvolge un’intera comunità. Un comune nell’avellinese piange la scomparsa di un bimbo di soli otto anni, rimasto vittima di un incredibile incidente domestico. Una vicenda che ha portato nello sconforto l’intero paese campano. La dinamica dell’incidente è ancora tutta da decifrare, ma gli inquirenti si sono fatti già un’idea di quello che è successo nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì ventisei giugno.

Una morte atroce: un bambino di otto anni è rimasto vittima di un incidente domestico – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

Tutto è accaduto in pochi minuti e nella frazione di Montemarano, piccolo borgo in provincia di Avellino. Un bimbo di otto anni ha perso la vita, sotto gli occhi sgomenti dei suoi familiari.  L’incidente è avvenuto all’interno di un giardino privato, in una zona periferica e rurale del comune di Montemarano, dove il piccolo stava giocando tranquillamente. Per cause ancora da accertare, ma che sembrerebbero del tutto accidentali, il tavolo è improvvisamente crollato addosso al bimbo, schiacciandolo con forza e non lasciandogli scampo.

L’arrivo dell’ambulanza

Gli operatori del 118 sono arrivati sul posto in pochi minuti, ma  non hanno potuto far altro che constatare il decesso del piccolo. Sconvolti e addolorati i familiari e l’intera comunità di Montemarano, che si è stretta intorno ai genitori del piccolo in questo momento di indicibile dolore. I Carabinieri della locale stazione e dell’aliquota operativa della compagnia di Montella hanno immediatamente avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Sono stati ascoltati i testimoni, mentre non sembrano esserci telecamere nella zona.

La salma del bambino, trasportata inizialmente in ospedale in attesa delle disposizioni della Procura di Avellino, è stata successivamente rilasciata e consegnata ai parenti per i funerali, che si terranno nei prossimi giorni in forma strettamente privata e nel raccoglimento più commosso. Un’intera comunità piange la tragica scomparsa di un’innocente creatura, strappata troppo presto all’affetto dei suoi cari.

La corsa dell’ambulanza si è rivelata inutile – Napoli Cityrumors.it (Ansa)

“Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione”. Così il sindaco di Montemarano (Avellino), Beniamino Palmieri, sulla morte del bimbo di 8 anni avvenuta ieri pomeriggio a seguito di un tragico incidente domestico. “Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani 28 giugno”, annuncia Palmieri.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Gli sequestrano il pc e restano scioccati: non pensavano di trovare tutto quel materiale

Un uomo è stato arrestato a Casamarciano nell'ambito di un'operazione delle forze dell'ordine. Oggi la…

2 ore ago

Gli rubano l’identità e firmano assegni: 38enne finisce a processo

Un uomo di 38 anni è finito sotto l'occhio del ciclone per una vicenda assurda:…

5 ore ago

Ucciso per un parcheggio: sentenza shock

Aveva difeso la figlia dall'attacco di quattro uomini ed era stato ucciso. Oggi, a distanza…

3 giorni ago

Kvaratskhelia, le parole gelano Conte: tifosi preoccupati

Antonio Conte aveva escluso il georgiano dal mercato: "Resta con noi". L'attaccante, al termine della…

3 giorni ago

Torre Annunziata, la difesa del candidato sindaco: “Non volevo offendere nessuno”

Carmine Alfano, candidato sindaco di Torre Annunziata, dopo le frasi omofobo pubblicate da L'Espresso: "Diffuse…

2 settimane ago

Rifiuti nascosti nel terreno, la brutta scoperta dei Carabinieri: c’era di tutto

Nel corso di un controllo, i Carabinieri hanno trovato una serie di rifiuti interrati: la…

2 settimane ago