Nuovi aggiornamenti sulla trattativa relativa al trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray: la decisione dell’attaccante che ha sorpreso tutti.
È stato uno dei casi più discussi e controversi del mercato estivo quello di Victor Osimhen e che si è risolto, neanche a dirlo, con un colpo di scena dell’ultima ora. L’ex Lille, nella serata di ieri, ha lasciato Napoli ed è volato in Turchia per accasarsi al Galatasaray.
Il club turco, difatti, dopo l’infortunio di Mauro Icardi, che dovrà rimanere ai box per diverse settimane, ha deciso di puntare tutto sul centravanti nigeriano che ha fatto di tutto per trasferirsi in Turchia in modo da evitare di rimanere fermo per mesi.
Napoli, Osimhen al Galatasaray: la scelta dell’attaccante
Una trattativa lampo quella tra Galatasaray e Napoli per il trasferimento in Turchia dell’attaccante Victor Osimhen. I contatti sarebbero iniziati nella giornata di ieri e la fumata bianca è arrivata nel pomeriggio, poi il centravanti è volato ad Istanbul, dove nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto.
Il caso ha tenuto banco a Napoli e non solo, considerati gli sviluppi delle ultime settimane. I rapporti tra l’ex Lille e la società erano ormai ai ferri corti tanto che il tecnico Antonio Conte lo aveva messo fuori rosa, con le possibilità di reintegro ridotte al minimo. Il destino di Osimhen sembrava, dunque, essere tracciato: tribuna sino a gennaio, poi l’addio. A sorpresa, però, la svolta: la possibilità di approdare al Galatasaray. Un’occasione che il classe 1998 non si è fatto sfuggire tanto aver subito accettato la proposta e, come riporta la redazione de Il Mattino, di aver deciso di condurre in prima persona la trattativa, senza il supporto del suo agente Roberto Calenda.
La clausola e l’accordo con il club turco
Condurre le contrattazioni non è stata l’unica decisione di Osimhen, la cui priorità, da settimane, è quella di lasciare i partenopei e non rimanere fermo per mesi. Il centravanti avrebbe anche scelto di rinnovare per un altro anno il suo contratto, così da abbassare la clausola rescissoria e magari approdare in un top club europeo a gennaio. Lo stesso giocatore, difatti, avrebbe chiesto alla dirigenza turca di poter lasciare la società durante il mercato invernale, un permesso che gli è stato accordato. Sarebbe stata anche stilata una lista di dieci potenziali nuove squadre.