Ospedale+Cardarelli%2C+la+rivoluzione+arriva+da+un+tablet+militare
napolicityrumorsit
/2024/09/10/ospedale-cardarelli-la-rivoluzione-arriva-da-un-tablet-militare/amp/
Categories: Prima Pagina

Ospedale Cardarelli, la rivoluzione arriva da un tablet militare

Published by
napoli.cityrumors.it

Il Pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli ha recentemente concluso la terza tranche di lavori, un progetto iniziato lo scorso giugno che ha interessato 120mq dell’intera struttura.

Gli interventi hanno riguardato principalmente l’area destinata ai pazienti classificati come codici verdi, ovvero urgenze minori con pazienti in condizioni di salute stabili, e l’ambulatorio dedicato al trattamento dei traumi.

Rivoluzione Ospedale Cardarelli (ANSA) Napoli.CityRumors.it

Questo percorso di riqualificazione degli spazi ha comportato una temporanea riduzione degli ambienti disponibili ma non ha intaccato la continuità assistenziale.

L’introduzione di uno speciale tablet di derivazione militare rappresenta una delle novità più significative. Questo dispositivo permette agli infermieri di registrare elettronicamente i dati relativi allo stato di salute dei pazienti. Grazie a questa tecnologia, i medici possono incrociare in tempo reale le informazioni inserite dagli infermieri con i referti degli esami clinici e radiografici consultabili sul pc.

L’adozione di questo modello operativo promette non solo una maggiore velocità nelle attività quotidiane ma anche un miglioramento nella gestione delle informazioni sanitarie.

Tablet militare al Cardarelli: innovazione nel pronto soccorso

Nonostante le sfide poste dalla ristrutturazione e dalla conseguente riduzione temporanea degli spazi, l’equipe del pronto soccorso del Cardarelli è riuscita a mantenere alti standard assistenziali durante il periodo estivo, periodo durante il quale sono stati trattati circa 3.000 pazienti classificati come codici verdi – quasi il 50% degli accessi complessivi – garantendo assistenza a una media di 200 persone al giorno.

Cardarelli rivoluzione ospedale (ANSA) Napoli.CityRumors.it

Con l’apertura dell’area appena ristrutturata si apre anche la fase preparatoria per i lavori nella zona del pronto soccorso dedicata ai codici arancioni e azzurro. Questa rappresenta l’ultima fase dei lavori che mirano alla completa ristrutturazione del reparto emergenza-urgenza dell’ospedale Cardarelli. Anche questa fase vedrà una temporanea riduzione degli spazi dedicati all’assistenza ma è vista come un passaggio cruciale verso il miglioramento complessivo della struttura.

Antonio d’Amore, direttore generale dell’AORN A. Cardarelli, esprime gratitudine sia verso il personale che verso i pazienti per la loro pazienza e comprensione durante questo periodo impegnativo: “Con questa nuova apertura abbiamo completato il 70% del lavoro di ristrutturazione del Pronto Soccorso”. Dopo trent’anni dall’ultimo intervento significativo sulla struttura, queste modifiche rappresentano un importante passo avanti verso l’eccellenza nell’emergenza-urgenza sanitaria italiana.

napoli.cityrumors.it

I contenuti pubblicati sotto la firma di questo autore vengono generati utilizzando la tecnologia di automazione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla tecnologia utilizzata seguendo questo link. Un team dedicato di redattori di napoli.cityrumors.it supervisiona il processo di produzione automatizzata dei contenuti, dall'ideazione alla pubblicazione. Questi redattori modificano e verificano accuratamente i contenuti, garantendo che le informazioni siano accurate, autorevoli e utili per il nostro pubblico. L'integrità editoriale è fondamentale per ogni articolo che pubblichiamo. Precisione, indipendenza e autorevolezza restano i principi cardine delle nostre linee guida editoriali. Per ulteriori informazioni sui contenuti automatizzati sul portale, inviare un'e-mail all'indirizzo redazione@napoli.cityrumors.it

Recent Posts

L’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto al Museo Capodimonte di Napoli? Esperti con il fiato sospeso: tutte le ipotesi

Potrebbe essere il Museo Capodimonte di Napoli la struttura dove sarà destinato il dipinto Ecce…

11 ore ago

Utilizzo del brand Maradona, cosa ha deciso un Tribunale argentino: tutta la complessa vicenda dell’eredità

Stop all’utilizzo del marchio Maradona. Lo ha deciso nelle scorse ore la Camera nazionale argentina…

13 ore ago

Inter già campione, ma sono più le circostanze che la sua effettiva forza a darle lo scudetto

Mai come quest'anno la classifica è bugiarda, ed il Napoli non ha niente di meno…

20 ore ago

Scavi di Pompei, le guide turistiche in piazza: cresce la tensione con la direzione. I motivi della protesta

Una lunga giornata in piazza per manifestare contro la decisione della direzione del Parco di…

1 giorno ago

A Napoli Carnevale e Quaresima: rapporti tra cibo e peccato, santità e potere

Arte, cibo e letteratura per la prima volta in un unico filone creativo. Appuntamento martedì…

2 giorni ago

Napoli-Roma, McTominay non recupera ma c’è una buona notizia sullo scozzese

Cosa c'è di buono sul forfait di Scott McTominay per la partita di questa sera?…

2 giorni ago