Champions sotto la pioggia battente, i tifosi lanciano l’allarme per lo stadio Maradona, l’acqua gronda ovunque: “È un colabrodo!”.
Due giorni fa si è tenuta la partita di Champions League tra Napoli e i rivali del Qarabag. In una serata piena di emozioni, giocata sotto la pioggia battente, con tanto di allerta meteo su tutta la Regione, gli azzurri hanno trionfato per 2 a 0, mostrando una prestazione convincente. Ora, dopo la sbornia della vittoria, a emergere sono alcune criticità che riguardano lo stadio Maradona.
La partita di due giorni fa si è giocata sotto una pioggia battente, con la Regione che per l’intera serata aveva diramato l’allerta arancione, soprattutto su Napoli e provincia. Se il campo da gioco ha tenuto bene e il terreno è riuscito a filtrare l’abbondante acquazzone fino al triplice fischio, molti tifosi hanno messo in evidenza alcune importanti carenze che riguardano la struttura dello stadio.
Come hanno mostrato alcune immagini televisive, la tribuna stampa si è allagata, i seggiolini e i desk zuppi hanno reso difficile seguire il match, ma i problemi più gravi sono stati segnalati dai tifosi stessi. Alcuni video pubblicati sui social mostrano intere sezioni completamente allagate e preoccupanti infiltrazioni in gran parte della struttura.
L’impianto di Fuorigrotta riaccende le polemiche relative alla questione restyling, previsto nel prossimo futuro, in vista di Euro 2032. Ma il Presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe addirittura trasferire la sede della squadra nell’area del Caramanico, per un progetto che prevede 65 mila posti e spazi multifunzionali, con all’interno un museo, un centro medico e area parcheggi attrezzata.
Tuttavia, il progetto del nuovo stadio non andrebbe a sostituire l’attuale Maradona, in fase di ristrutturazione per gli Europei di calcio del 2032. Lo stesso De Laurentiis si è esposto recentemente sulle condizioni dello stadio partenopeo, etichettandolo come “Un semicesso”. I tifosi iniziano ad aver paura per le condizioni della struttura, e la pioggia di questi giorni ha messo in luce la gravità della situazione.
La pioggia scesa durante il match di Champions League ha evidenziato gravi problemi strutturali, portando pesanti infiltrazioni d’acqua. La denuncia è arrivata da parte di molti tifosi presenti alla partita, lo scorso 25 novembre, tramite la pubblicazioni di immagini e video diffuse sui social: “Ci deve scappare il morto prima di fare qualcosa?” si chiedono i testimoni.
Guardando le immagini diffuse si nota la tettoia della tribuna completamente zuppa, con l’acqua che filtra e gronda sugli spalti, rendendo fastidioso osservare la partita. La struttura versa in pessime condizioni e in tanti hanno paura che possa cedere da un momento all’altro. Una strage che bisogna prevenire, affrontando lavori tempestivi. Anche il deputato Francesco Emilio Borrelli si unisce alla denuncia.
Verificare la sussistenza di tentativi di infiltrazione e/o di collegamenti della criminalità organizzata nel contesto…
Una baracca realizzata con materiali di risulta, con tanto di spuntoni di ferro, nel più…
Una notizia tremenda ha sconvolto il mondo del cinema e dello spettacolo. La donna trovata…
Camminare per conoscere, ascoltare per comprendere, rallentare per riscoprire il senso dei luoghi. È questo…
Oltre 660 milioni di euro per il Lotto 1 della nuova Linea 10 della metropolitana…
Scattano immediatamente diversi rincari in alcuni dei settori già più caldi e criticati. Ed ancora…